A Città di Castello Babbo Natale arriva…in canoa | Lo spettacolo con 30 Santa Claus sul Tevere - Tuttoggi.info

A Città di Castello Babbo Natale arriva…in canoa | Lo spettacolo con 30 Santa Claus sul Tevere

Davide Baccarini

A Città di Castello Babbo Natale arriva…in canoa | Lo spettacolo con 30 Santa Claus sul Tevere

Ven, 26/12/2025 - 12:23

Condividi su:


Niente slitta, niente renne. A Città di Castello il Natale “scivola” sull’acqua: canoe illuminate, musiche natalizie e una folla da grandi occasioni hanno trasformato il Tevere in un palcoscenico suggestivo e insolito.

Da 45 anni la tradizione si rinnova, ma l’emozione resta sempre la stessa. Trenta Babbi Natale – pagaia alla mano, barba bianca e completo rosso – hanno solcato il fiume per circa 800 metri, all’altezza del ponte cittadino, davanti a un pubblico composto soprattutto da famiglie e turisti.

Con il calare della sera, lo scenario si è acceso: presepe pensile illuminato, fuochi d’artificio e la spettacolare cascata di luci sull’acqua, accompagnati dalla musica in dialetto dei “Paguro Bernardo”. In molti hanno assistito dallo storico ponte, altri hanno seguito lo spettacolo lungo le sponde, riscaldati dai fuochi predisposti per l’occasione.

L’iniziativa porta la firma – come sempre dal 1969 – del Canoa Club Città di Castello in collaborazione con il Comune. Il presidente del club, Nicola Landi, ha parlato di “orgoglio e continuità”, sottolineando come il Natale in canoa sia diventato un simbolo riconosciuto a livello nazionale. Sulla stessa linea il sindaco Luca Secondi e gli assessori comunali, che hanno definito la manifestazione “un messaggio di luce e speranza, capace di raccontare la città e le sue tradizioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!