Sabato 6 agosto, alle ore 21,15, presso l’azienda agricola “Ascani Sconci”, a Cupacci di Foligno, avrà luogo il concerto jazz di “Due eccelsi musicisti dalla preparazione sublime e accurata”, vale a dire il chitarrista Marco Giocoli e il batterista Ermanno Baron.
Marco Giocoli – Chitarrista e compositore jazz di formazione eclettica, annovera tra i suoi maestri musicisti del calibro di Fabio Zeppetella, Scott Henderson e Mick Goodrick. Dal 1990 vive a Roma dove lavora nelle sale di registrazione e si esibisce nei maggiori music club a fianco di artisti di rilievo (Ettore Fioravanti, Stefano Cantarano). Turnista per diverso tempo nel mondo della musica pop ha collaborato con Mimmo Locasciulli e Franco Califano. Nel suo terzo e ultimo disco, “Dentro il gusto” (Abeat Records), figura come special guest il trombettista statunitense Tom Harrell.
Ermanno Baron – Batterista di formazione artistica articolata, coniuga la sensibilità del mondo accademico con la freschezza e la creatività del mondo jazzistico. Nel suo percorso ha incontrato alcuni tra i più grandi musicisti viventi, tra i quali maestri del calibro di Billy Hart, Eric Harland, John Riley, Kenny Werner, Anders Jormin, Tim Berne e Franco D’Andrea. Attualmente i suoi partner principali sono: MAT Marcello Allulli trio, Francesco Diodati NEKO, ACRE, Danielle di Majo 5et, Francesco Negro trio.
L’evento rientra nella manifestazione “Chi è di scena …a Cupacci?” e la quota dello spettacolo comprensiva di sollazzo gastronomico è di 15 euro.
A “Chi è di scena …a Cupacci?” concerto jazz del chitarrista Marco Giocoli e del batterista Ermann Baron
Lun, 01/08/2011 - 11:00