A CAVE DI FOLIGNO CHIUDE STASERA LA SAGRA DEL FAGIOLO - Tuttoggi

A CAVE DI FOLIGNO CHIUDE STASERA LA SAGRA DEL FAGIOLO

Redazione

A CAVE DI FOLIGNO CHIUDE STASERA LA SAGRA DEL FAGIOLO

Sab, 20/10/2007 - 21:18

Condividi su:


La sagra del fagiolo a Cave di Foligno è una sagra 'storica', come spiega il Presidente della Pro loco Cave, organizzatrice dell’evento, Maurizio Tozzi, “ la sua prima edizione risale al 1978. Il suo obiettivo è quello di promuovere le due qualità di fagioli del nostro territorio :

il fagiolo verdino e il fagiolo giallo di Cave. La caratteristica fondamentale è la genuinità, la lavorazione è fatta a mano dalla semina alla raccolta. La sagra propone varie ricette con questo legume (compreso il dolce), c’è anche una mostra mercato del prodotto tipico e non poteva mancare la musica per allietare le serate. Quest’ anno la sagra è iniziata il 12 Ottobre e terminerà domani. La Pro loco Cave pur essendo una piccola realtà è piena di iniziative per coinvolgere tutto l’anno i propri cittadini, infatti oltre a questa sagra organizza anche uscite culturali, eventi sportivi e piccole feste del paese. Il nostro punto forte è anche l’ impianto sportivo comprendente un campo da calcio, da tennis e da bocce che è oramai un punto di incontro per i ragazzi ed anche i loro genitori.”

(Maria Moroni)


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!