A Cascia il Campus del Circolo Scherma Terni con Alessio Foconi ed Elisa Vardaro - Tuttoggi.info

A Cascia il Campus del Circolo Scherma Terni con Alessio Foconi ed Elisa Vardaro

Redazione

A Cascia il Campus del Circolo Scherma Terni con Alessio Foconi ed Elisa Vardaro

Tante attività sportive per cento giovani provenienti da Italia, Grecia, Germania e Inghilterra
Ven, 30/08/2019 - 10:39

Condividi su:


Dal 1° al 7 settembre si terrà a Cascia l’ottava edizione del Campus Estivo organizzato dal Circolo Scherma Terni. Prevista la partecipazione di un centinaio di ragazzi e ragazze provenienti da varie parti d’Italia e anche da paesi europei come Grecia, Germania e Inghilterra. Ci saranno tante giovani promesse della scherma nazionale e ovviamente anche i talenti del Circolo Scherma Terni.

Sempre a Cascia dopo l’8 settembre è in programma il raduno della Nazionale Cadetti di sciabola dove è convocata anche la ternana Emma Guarino. Al Campus organizzato dal Circolo Scherma Terni sono previste lezioni di scherma individuali e di gruppo con i Maestri del circolo ternano ed i campioni Alessio Foconi ed Elisa Vardaro.

In programma anche attività di preparazione fisica e mental coaching, escursioni e passeggiate avventura, tiro con l’arco, caccia al tesoro, calciotto, teatro e acqua games. La stagione al Pala Waro Ascenzioni riprenderà il 9 settembre mentre il 14-15 settembre ad Anzio, nell’ambito della Festa della Scherma, il Maestro Leonardo Sciarpa sarà premiato con il “Seminatore d’Oro” per la sciabola. Un premio che riempie di orgoglio il Circolo Scherma Terni del presidente Alberto Tiberi dopo il terzo posto nella classifica finale del Gran Premio Giovanissimi per società categorie Allievi/e, Giovanissimi/e, Maschietti/Bambine, Ragazzi/e grazie ai risultati raggiunti nella stagione 2018-2019.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!