A Carsulae si potranno assaggiare "Le ghiande di Giove" - Tuttoggi.info

A Carsulae si potranno assaggiare “Le ghiande di Giove”

Redazione

A Carsulae si potranno assaggiare “Le ghiande di Giove”

Mer, 26/10/2011 - 13:15

Condividi su:


Sabato 29 ottobre alle ore 16.30 nel sito archeologico di Carsulae (sito in vocabolo Carsoli n.8) si terrà un percorso tematico dedicato alle castagne e agli altri frutti di stagione dal titolo “Le ghiande di Giove”. Conosciute come il frutto del signore degli dei, le castagne, protette come un segreto da una cupola irta di spine, sono invitanti come un pomeriggio a casa di un amico. L'excursus tematico, ispirato alle testimonianze archeologiche e letterarie di epoca romana e alla tradizione successiva, racconta gli usi, non solo alimentari, e tutte le virtů, vere o presunte, delle castagne e degli altri frutti dell'autunno. Assaggi di prelibatezze d’autunno saranno offerti dall'Azienda Agricola Il Contropodere di Amelia. L'evento è gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!