A Cannaiola di Trevi va in scena la 6^ edizione di "Antifestival" - Tuttoggi.info

A Cannaiola di Trevi va in scena la 6^ edizione di “Antifestival”

Redazione

A Cannaiola di Trevi va in scena la 6^ edizione di “Antifestival”

Lun, 10/06/2013 - 14:04

Condividi su:


Sulla scia delle precedenti anche la sesta edizione di Antifestival mantiene l’ingresso libero pur alzando in maniera netta e decisa il livello artistico. La location rimane invariata ed è il suggestivo campo sportivo di Cannaiola che, con la sua vista su Trevi e Montefalco, al tramonto sa colorarsi di magnifiche tonalità.
Venerdì 21 Giugno, la prima serata, è da tradizione dedicata alla musica locale con l’Umbrarock Night dove cinque gruppi umbri daranno dimostrazione della propria abilità musicale.
Sabato 22 giugno si prosegue con il Reggae internazionale dei Mellow Mood e la grande apertura di Marcello Coleman insieme ai RasteR, fino a concludere poi la serata con Vlastur in versione Dub Dj, ospite speciale da Atene.
Domenica 23 Giugno invece si torna a ricordare il grande Fabrizio de Andrè con gli Amico Fragile, band orvietana in grado di interpretare magistralmente i pezzi del grande Faber sugli arrangiamenti costruiti dalla PFM. Lunedì 24 Giugno sarà Rock Prog Monday, ovvero la notte dedicata al rock progressivo con due band umbre sul palco; i The Generation da Gubbio proporranno i loro inediti mentre gli Skizoid Men da Terni riproporranno grandi classici del Prog.
Martedì 25 Giugno è Heavy Tuesday, la serata dedicata all’Hard rock e al Metal. Mercoledì 26 Giugno i fratelli Capobianco torneranno con i Sei Ottavi + Capobanda per portare il i loro tributo a Rino Gaetano e a i loro inediti; aprirà la serata Saverio Mariani con la sua Rock Band.
Giovedì 27 Giugno è tutto indie: Lo Stato Sociale sarà protagonista affiancato dagli ottimi iVenus e dagli Spoletini Progetto Panico, entrambi reduci da ottime recensioni.
I Nobraino suoneranno venerdì 28 Giugno e dall’ufficializzazione di questa data c’è grande attesa per questi folk rocker carichi di energia e in grado di dar vita a live pazzeschi; apriranno il loro concerto gli umbri Wonder Vincent. Sabato 29 giugno vede protagonista di nuovo l’umbria con gli esuberanti The Skaouts che da Gubbio porteranno il loro ska intriso di energica e meravigliosa follia musicale; a scaldare le danze sarà La Distilleria a Vapore, quartetto folk potente ed elettrico.
Domenica 30 Giugno in conclusione dell’evento Michele Ceccarini proporrà i suoi pezzi inediti in formazione con la sua band quasi a firmare in calce l’evento di cui cura la direzione artistica; prima di loro Mike Warren & CdM Always che l’anno scorso avevano già partecipato ad Umbrarock night vincendo il contest su internet.
Come tutti gli anni l’evento sarà finanziato dai soli proventi di Birreria e Osteria delle 7 spighe, gestite dallo staff Antifestival. Per il terzo anno consecutivo l’evento è certificato Ecofesta con l’attribuzione del marchio più prestigioso (tre foglie). Il mercatino dell’Artigianato sarà un ottimo contorno fatto di artigiani provenienti da tutta Italia; qui troverete anche il laboratorio del riciclo creativo a cura dell’Associazione spoletina Alter mundi e ci sarà anche l’angolo del baratto dove sarà possibile scambiarsi oggetti.
Per tutti i dettagli è possibile visitare il sito internet www.antifestival.it

ANTIFESTIVAL VI

Ven 21.06
UmbraRock Night
> Fake revival, The Hit, Volvedo, Sars, Diraq
Sab 22.06
Reggae Explosion
Mellow Mood
> Marcello Coleman + Raster
>> Vlastur Dub Dj set
Dom 23.06
Ricordando Faber
Amico Fragile
> Le storie di Amelie
Lun 24.06
Rock Prog Monday
The Generation, Schizoid men

Mar 25.06
Heavy Tuesday
V. , Diabolus in Musica, Zombie scars

Mer 26.06
Nel nome di Rino
I 6/8 + Capobanda
> Saverio Mariani & RB
Gio 27.06
Indie insight
Lo Stato Sociale
> iVenus, Progetto Panico
Ven 28.06
Rockin’ Friday
Nobraino
> Wonder Vincent
>> Friday I’m in Rock Dj set
Sab 29.06
Folk & Ska
The Skaouts
> Distilleria a vapore
Dom 30.06
Closing time
Michele Ceccarini
> Mike Warren & CdM Always

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!