A CAMPELLO VISITABILE LA MOSTRA "VIS A' VIS" DI SILVIA MACCIONI E ANDREA CALISTI - Tuttoggi.info

A CAMPELLO VISITABILE LA MOSTRA “VIS A' VIS” DI SILVIA MACCIONI E ANDREA CALISTI

Redazione

A CAMPELLO VISITABILE LA MOSTRA “VIS A' VIS” DI SILVIA MACCIONI E ANDREA CALISTI

Mer, 31/03/2010 - 11:28

Condividi su:


Vis à Vis di Silvia Maccioni e Andrea Calisti. Sono i due giovani artisti umbri che l'Associazione Contemporanea presenta presso il Frantoio Marfuga a Campello sul Clitunno. Le opere dei due artisti rimarranno esposte per tutto il mese di aprile. Silvia Maccioni inizia la sua attività artistica con studi classici dedicandosi a varie tecniche, dalla pittura alla scultura alle installazioni. “L'unica realtà – afferma – è lasciare una profonda, vera, irraggiungibile testimonianza di ciò che ci appartiene. Il mio lavoro mi consente di esternare, di comunicare con gli altri ciò che io sento, ognuno di noi può dare un suo contributo”. La Maccioni “sussurra” con segni, tracce, macchie di colore il mondo che ci circonda. Molte le sue esposizioni tra cui ricordiamo “Fabbricato in Italia” presso lo Studio d'arte Contemporanea L'Officina di Vicenza (1998), “Libro d'artista” a Napoli del 1999, “Giochiamo” allestita presso la Galleria d'Arte moderna di Spoleto. Andrea Calisti ha intrapreso nel 2001 un percorso di ricerca personale che confluisce nella sperimentazione di nuovi stili, materiali e tecniche nel campo della pittura e della scultura. Il suo background artistico, umano e culturale inizia ad arricchirsi di esperienze “altre” attraverso viaggi di ricerca verso il Mali, Sud Africa, Nepal, Tibet, Perù e Messico. Numerose le esposizioni collettive e personali con pubblicazioni su note riviste d'arte nazionali. Tra le esposizioni citiamo qui “In Contemporanea – Antica Vienna” a Cossato (Biella) nel 2006, “L'Altrove” allestita nel 2007 a Nola in provincia di Napoli, “MMM Art 2008” a Medana in Slovenia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!