A CAMPELLO LA CLITUNNO AFFRONTA LA NUOVA VIRGILIO MAROSO - Tuttoggi.info

A CAMPELLO LA CLITUNNO AFFRONTA LA NUOVA VIRGILIO MAROSO

Redazione

A CAMPELLO LA CLITUNNO AFFRONTA LA NUOVA VIRGILIO MAROSO

Sab, 06/10/2007 - 15:23

Condividi su:


Terzo impegno di campionato (e secondo casalingo) per la Clitunno. Ospite dei bianco azzurri al Conte Rovero di Campello sarà la Nuova Virgilio Maroso allenata da Biancafarina. Per il tecnico ospite sarà una sfida nella sfida. Nel passato torneo di 1° categoria incontrò la Clitunno ben 4 volte (dalla panchina della Virtus Sangemini) e tutte le partite (sia di campionato che play off) sono alla fine risultate combattute e ricche di reti. Nell'ultimo incontro, vinto contro l'Ortana per 2-0 (doppietta di De Santis), l'11 iniziale è stato: Papi; Industria, Sulla, Marconi, Degli Esposti, Sugoni, Rossi, Feliziani, Parsi, De Santis, Pallottini. In casa Clitunno l'attesa per il match è alta. Le due vittorie contro Bevagna e Virtus Sangemini hanno proiettato la formazione di Bordini in testa alla classifica insieme a quelle formazioni (Voluntas, Nestor su tutte), che non nascondono le proprie ambizioni di lottare per il passaggio in Eccellenza. La stessa N. Virgilio Maroso ha dichiarato più volte di voler lottare per il primato in classifica ma la sconfitta contro la F. Mosconi, nel 1° turno, la relega a 3 punti dalla vetta. La Clitunno non fa misteri di vivere alla giornata. Gli obiettivi prioritari sono la salvezza e poi tutto ciò che verrà ….. in più ….. sarà ben accetto. Buono il lavoro settimanale svolto dagli uomini di Bordini. Molte le probabilità che l'11 iniziale ricalchi quello sceso in campo nel vittorioso derby contro la Virtus Castellana: Felici, Orazi, Campana; Donati, Santini, Quondam, Protasi, Brunetti, Antonini, Mosconi, Angelantoni. Arbitrerà l'incontro Luca Lucrezi della sezione di Perugia con gli assistenti Gabriele Meniconi e Alvaro Appolloni della sezione di Foligno. Per l'arbitro di Perugia in campionato è, in pratica, una sorta di esordio stagionale. Nella stagione infatti è stato impiegato solamente nelle partite di coppa (sia d'eccellenza che promozione). Lo stesso fischietto perugino non ha mai incrociato le vicende sportive della Clitunno.
Nella giornata Amerina – Virtus Castellana sarà affidata a Cini di Perugia al suo 2° gettone in Promozione dopo i 4 della passata stagione. Lancia di Foligno (3° presenza in Promozione dopo l'esordio del passato torneo) arbitra Ortana – Montefranco. Il derby Angelana – Bevagna è affidato a Dario Panfili di Gubbio alla 2° presenza quest'anno nel campionato di Promozione dopo le 5 del 2006/2007. Nestor – Guardea è stata affidata ad Angelo Micucci di Terni alla 2° designazione (in Promozione) nella stagione. Arbitri con esperienza in Eccellenza per le partite: Federico Mosconi – San Venanzo (Paolo Maracchia di Foligno), Julia Spello – Pantalla (Riccardo Baldicchi di Città di Castello). Per Voluntas Spoleto – AM98 – big match della giornata – designazione importante con l'emergente Francesco Gentileschi della sezione di Terni che quest'anno ha già diretto 2 volte in eccellenza e sembra destinato a fare una rapida carriera in ambito regionale.

PROGRAMMA DELLA 3° GIORNATA DI ANDATA (domenica 7 ottobre ore 15.30): Amerina – Virtus la Castellana A. Cini di Perugia (Brizi, Mennella di Perugia); Angelana – Bevagna D. Panfili di Gubbio (Bellucci, Borsellini di Gubbio); Clitunno – Nuova Virgilio Maroso L. Lucrezi di Perugia (Meniconi, Appolloni di Foligno); Federico Mosconi – San Venanzo P. Maracchia di Foligno (Castagnetti, Fandauzzi di Terni); Julia Spello – Pantalla R. Baldicchi di C/Castello (Berliocchi, Biron di C/Castello); Nestor – Guardea A. Micucci di Terni (Armeni, Pantalloni di Terni); Ortana – Montefranco Amati M. Lancia di Foligno (Picchiarelli, Romeo di Foligno); Voluntas Spoleto – AM98 F. Gentileschi di Terni (Antonsambetta, Proietti di Terni).

CLASSIFICA: Am98, Clitunno, Federico Mosconi, Nestor, Voluntas Spoleto 6; Julia Spello 4; Angelana, Nuova Virgilio Maroso Montefranco Amati 3; Pantalla, Bevagna, Ortana 1; Amerina, Bevagna, Guardea, San Venanzo, Virtus Castellana 0.

PROSSIMO TURNO DOMENICA 14 OTTOBRE 2007 ORE 15,30: AM98 – Amerina; Bevagna – Nestor; Guardea – Clitunno; Montefranco – Voluntas Spoleto; Nuova Virgilio Maroso – Julia Spello; Pantalla – Federico Mosconi; San Venanzo – Ortana; Virtus La Castellana – Angelana.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!