A Campello e Spoleto il convegno "Le forme della crisi. Cultura materiale nell’Italia centrale tra Romani e Longobardi" - Tuttoggi.info

A Campello e Spoleto il convegno “Le forme della crisi. Cultura materiale nell’Italia centrale tra Romani e Longobardi”

Redazione

A Campello e Spoleto il convegno “Le forme della crisi. Cultura materiale nell’Italia centrale tra Romani e Longobardi”

Gio, 04/10/2012 - 14:38

Condividi su:


Si svolgerà dal 5 al 7 ottobre 2012 tra Campello e Spoleto il convegno Le forme della crisi. Cultura materiale nell’Italia centrale tra Romani e Longobardi.
L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Tellus che da anni opera tra Umbria e Lazio per la promozione e la valorizzazione dei Beni Culturali, è patrocinato dai Comuni di Campello sul Clitunno e Spoleto oltre che dall’Associazione Italia Langobardorum ed è stato costruito con una rete autorevole di partner quali l’Università degli Studi di Perugia – Dipartimento Uomo e Territorio, l’Università di Bologna e della British school at Rome.
L’apertura delle tre giornate, con i saluti delle autorità e la presentazione del convegno, è prevista per venerdì 5 ottobre alle ore 15.00 presso il Convento dei Padri Barnabiti a Campello Alto. Il 6 e il 7 ottobre, invece, il convegno si svolgerà a Spoleto presso il Chiostro di San Nicolò.
L’evento si inserisce nel percorso di valorizzazione, avviato dalle Amministrazioni di Campello sul Clitunno e Spoleto, del sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-764 d.c.)” recentemente iscritto nella WHL dei Beni Patrimonio dell’Umanità Unesco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!