A Campello con Take a Smile arrivano le agevolazioni per le cure dentistiche ai minori - Tuttoggi.info

A Campello con Take a Smile arrivano le agevolazioni per le cure dentistiche ai minori

Redazione

A Campello con Take a Smile arrivano le agevolazioni per le cure dentistiche ai minori

Mar, 12/06/2012 - 15:21

Condividi su:


Diritto alla salute e prevenzione per tutti: sono queste le direttrici sulle quali è stato costruito il progetto “Take a smile”, promosso dalla Fondazione Giulio Loreti e dal Comune di Campello sul Clitunno.
Comune e Fondazione, infatti, stanno promuovendo un’iniziativa volta a consentire l'accesso agevolato alla cura dei denti dei bambini. A tal fine è stato istituito un fondo per affrontare le cure dentistiche che saranno prestate dai professionisti operanti nella sede della Fondazione.
Le esperienze dei cittadini e, purtroppo, anche la cronaca, ci offrono un quadro di crescenti difficoltà rispetto alla possibilità di godere a pieno del diritto alla salute. In questo momento, pertanto, è più necessario che mai che gli enti pubblici, anche in collaborazione con organizzazioni e enti no profit, si mobilitino per tutelare e per promuovere il diritto di tutte e di tutti a stare bene.
“Take a smile” è un programma sviluppato innanzitutto a questo scopo. Esso prevede la possibilità di accedere, in funzione del reddito ISEE delle famiglie, a prestazioni agevolate per i bambini e per i ragazzi che abbiano un’età inferiore ai 15 anni e che risiedano nel comune di Campello sul Clitunno da almeno un anno.
Il sindaco di Campello Paolo Pacifici e il presidente della Fondazione Loreti Valerio Di Carlo esprimono tutta la loro soddisfazione rispetto all'attività messa in campo in forma congiunta. “Si tratta di una sinergia che darà ulteriori importanti sviluppi sul fronte dei servizi sociali e dell'assistenza alle fasce più deboli della popolazione campellina” Affermano congiuntamente. “Il progetto, intanto, rappresenta un aiuto concreto che viene erogato per un servizio di sostegno alla salute di primaria importanza specie per i più piccoli, quale è la cura dei denti. Tale azione è resta ancor più significativa – concludono Pacifici e Di Carlo- in questo momento di gravi difficoltà per le famiglie”.
Le prestazioni agevolate saranno erogate, a seguito della elaborazione di una graduatoria, sino all’esaurimento della somma disponibile. La modulistica per avere accesso alle prestazioni è disponibile presso l’Ufficio Ragioneria del Comune di Campello sul Clitunno ed è possibile scaricarla dalla homepage del sito istituzionale del comune di Campello sul Clitunno e della Fondazione Loreti.
La prima scadenza per la consegna delle domande è fissata per venerdì 29 giugno 2012.
Per informazioni: segreteria Sindaco Comune di Campello sul Clitunno (cell. 348 6433412)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!