A bordo di uno scooter rubato, urta una ciclista e muore a seguito dell'impatto Tragedia in viale XVI giugno - Tuttoggi.info

A bordo di uno scooter rubato, urta una ciclista e muore a seguito dell'impatto Tragedia in viale XVI giugno

Redazione

A bordo di uno scooter rubato, urta una ciclista e muore a seguito dell'impatto Tragedia in viale XVI giugno

Gio, 11/07/2013 - 17:32

Condividi su:


Claudio Bianchini

Un giovane di 39 anni alla guida di uno scooter risultato poi rubato, ha travolto oggi pomeriggio una ragazza che circolava in sella alla sua bicicletta. L'uomo, a seguito del violentissimo impatto è deceduto intorno alle 15 all'ospedale San Giovanni Battista di Foligno dove era stato prontamente trasportato. L'incidente stradale si è verificato lungo via XVI giugno all'altezza di via del Roccolo. Le condizioni della giovane sono giudicate gravissime, tanto che è stata classificata come 'codice rosso'. Secondo i primi rilievi effettuati sul posto, la ciclista stava procedendo contromano ed è stata centrata in pieno. Immediatamente intervenuti, i sanitari del 118 con due mezzi, i Vigili del Fuoco ed una pattuglia di Carabinieri della compagnia di Foligno. Pare che a lanciare l'allarme e a chiamare i soccorsi sia stata una passante, suo malgrado ritrovatasi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Dopo urgenti ed accurati accertamenti radiologici, i medici del San Giovanni Battista hanno accertato le gravi condizioni della ragazza, mentre per il 39enne M.S. – queste le iniziali fornite – c'è stato davvero poco da fare. Lo scooter sul quale stava viaggiando, sarebbe poi risultato rubato nel territorio comunale di Corciano lo scorso 13 giugno, e pare che M.S. – già segnalato dalle autorità come assuntore di sostanze stupefacenti con precedenti penali – procedeva lungo il viale a velocità particolarmente sostenuta, senza quindi aver fatto in tempo a notare e schivare la giovane che sopraggiungeva in senso contrario a quello di marcia. Dai rilievi risultano comunque evidenti i tentativi di frenata, e si ipotezzi che il 39enne si sia persino catapultato dal mezzo prima dell'incidente, andando ad urtare violentemente la testa in terra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!