A BEVAGNA SI E' CONCLUSA CON SUCCESSO LA PRIMA SETTIMANA DEL CAMPUS ESTIVO - Tuttoggi.info

A BEVAGNA SI E' CONCLUSA CON SUCCESSO LA PRIMA SETTIMANA DEL CAMPUS ESTIVO

Redazione

A BEVAGNA SI E' CONCLUSA CON SUCCESSO LA PRIMA SETTIMANA DEL CAMPUS ESTIVO

Sab, 04/07/2009 - 14:01

Condividi su:


Lunedì 29 giugno è iniziato il campus estivo per i ragazzi e le ragazze di Bevagna e anche per quelli che, pur non risiedendo nel Comune, hanno comunque legami con la città.

Tante le attività messe in cantiere per far divertire i partecipanti. Il Comune di Bevagna, l'Ufficio dei Servizi Sociali e gli operatori della cooperativa “L'Albero Magico” di Foligno hanno predisposto un programma ricco e diversificato per le due le fasce di età in cui è suddiviso il campus : 6/10 anni e 11/14 anni.

Anche le sedi dove si svolgono le attività sono due: all'interno della scuola primaria del capoluogo giocano e si divertono i più piccoli, mentre per i più grandi sono stati scelti gli impianti sportivi di vocabolo Pilone.

Il filo conduttore di tutta la macchina organizzativa è legato alle avventurose vicende dei “Supereroi”. Giochi, attrazioni, tornei e momenti di sano svago sono all'ordine del giorno di questo evento ludico e ricreativo.

“Novità del Campus 2009 – afferma l'Assessore alla Politiche Sociali, Orlando Tardini – è il progetto didattico sul problema del bullismo che prevede la proiezione di cortometraggi tematici e il contributo della dottoressa Laura Cioccari, psicologa, consulente di sviluppo e gestione psicologica delle risorse umane. Il Comune di Bevagna – assicura l'Assessore – si è fatto inoltre carico di inserire nel campus i minori di famiglie non abbienti “.

La quota di iscrizione è stata fissata a 100 euro per bambino per tutte e cinque le settimane . La quota stessa scende a 60 per un periodo minore. Il campus terminerà venerdì 31 luglio .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!