A BEVAGNA DAL 30 APRILE AL 2 MAGGIO TORNA "ARTE IN TAVOLA" - Tuttoggi.info

A BEVAGNA DAL 30 APRILE AL 2 MAGGIO TORNA “ARTE IN TAVOLA”

Redazione

A BEVAGNA DAL 30 APRILE AL 2 MAGGIO TORNA “ARTE IN TAVOLA”

Lun, 26/04/2010 - 16:06

Condividi su:


Un evento artistico , enogastronomico e musicale che da 10 anni viene organizzato a Bevagna: “ARTE in TAVOLA” dal 30 aprile al 2 maggio 2010. A fare gli onori di casa è stato Roberto Bertini Assessore allo sport della Provincia di Perugia “I borghi della nostra bella terra sono una risorsa – ha spiegato Bertini – la varietà dell'offerta turistica dei nostri borghi può essere un buon motivo per il turista per restare in Umbria qualche giorno in più scoprendo luoghi e sapori unici al mondo”. “E' una manifestazione che nasce per promuovere le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio – ha spiegato l'assessore alla cultura del comune di Bevagna Maurizio Massei – quindi, nella 3 giorni, sarà possibile degustare piatti ricercati derivanti da un attento studio sulle antiche ricette del posto”. “Da 10 anni questa manifestazione – ha affermato il Sindaco di Bevagna Enrico Bastioli – viene organizzata a Bevagna e il suo successo dimostra che, sfruttare le peculiarità dei nostri territori, è la giusta strada da percorrere per far crescere il turismo. Le passate edizioni di «Arte in Tavola» hanno oggettivamente di­mostrato di avere una intrinseca potenzialità, una forza di at­trazione davvero importante per la promozione della Città delle Caite”. Novità dell'edizione 2010 è la lavorazione di ricette tipiche e la mostra mercato che sarà allestita lungo le vie del centro storico. L'iniziativa accoglierà gli espositori delle principali categorie merceologi­che. Durante tutta la manifestazione saranno visitabili, per degustazioni e riunioni conviviali, le taverne delle Gaite San Giovanni, Santa Maria e San Pietro. Alla migliore ricetta culinaria verrà consegnato un piatto in ceramica realizzato dall'artista Paolo Massei. La premiazione avverrà sabato 1 maggio, alle ore 20.00, e sarà presente il responsabile della guida “Michelin Hoiel & Ristoranti Italia”. Appuntamento da non perdere è quello “Notte di Maggio” quando il meraviglioso centro storico bevante si trasformerà in un teatro all'aperto in cui troveranno spazio arte, danza e gastronomia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!