A Bevagna convegno nazionale sulle opportunità offerte dalla canapa - Tuttoggi

A Bevagna convegno nazionale sulle opportunità offerte dalla canapa

Redazione

A Bevagna convegno nazionale sulle opportunità offerte dalla canapa

Venerdì 11 marzo si parla di prospettive economiche, agricole ed occupazionali I Appuntamento al Santa Maria Laurentia
Gio, 10/03/2016 - 17:25

Condividi su:


A Bevagna convegno nazionale sulle opportunità offerte dalla canapa

Bevagna si conferma come una delle capitali italiane della canapa: venerdì 11 marzo alle 17.30 è in programma un convegno di rilievo nazionale all’auditorium Santa Maria Laurentia, sul tema ‘Un progetto per il rilancio dell’economia sostenibile e territoriale’

Un appuntamento aperto all’intera cittadinanza, alle associazioni di categoria, agli agricoltori ed alle aziende del settore.

Ad aprire i lavori, il sindaco Analita Polticchia, che relazionerà su ‘Bevagna: stato di avanzamento del progetto, prospettive future’.

Interverranno poi, il sindaco di Sant’Anatolia di Narco, Sebastiano Tarantino su ‘L’Ecomuseo della Valnerina: Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco’ e quindi il presidente dell’associazione Punto Verde Canapa, Antonino Chiaramonte, per parlare de ‘La coltivazione della canapa sativa: esperienze a confronto’.

Grane attesa per l’intervento di Alfredo Battistini del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali su ‘La trasformazione della materia prima: fibra, semi, foglie. Strumenti a disposizione e opportunità alla luce delle più recenti normative’.

Per la Regione dell’Umbria interverrà Augusto Buldrini dell’assessorato all’Agricoltura, in merito a ‘La canapa del Psr Umbria’.

La CIA Umbria sarà rappresentata da Andrea Palomba che relazionerà su ‘Tessile Umbro Naturale: un’opportunità per la filiera agrotessile’.

A chiudere, l’argomento ‘La canapa sativa: materia prima antica ed elemento di innovazione dell’economia in chiave green’ a cura delle aziende del territorio.

Il ‘modello Bevagna’ sul settore della canapa, a livello nazionale, era stato anche presentato dallo stesso sindaco Analita Polticchia in audizione alla Camera dei Deputati.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!