A BEVAGNA ARRIVA LA BANDA MUSICALE DI PONT SAINT MARTIN - Tuttoggi.info

A BEVAGNA ARRIVA LA BANDA MUSICALE DI PONT SAINT MARTIN

Redazione

A BEVAGNA ARRIVA LA BANDA MUSICALE DI PONT SAINT MARTIN

Gio, 09/07/2009 - 10:52

Condividi su:


Sabato 11 luglio, alle ore 21.15, presso il Chiostro di San Domenico, nell'ambito di “Scorribanda – III Rassegna Bandistica Europea”, si esibirà in un atteso concerto la Banda Musicale di Pont Saint Martin, diretta dal maestro Walter Chenuil.

Pont Saint Martin è un comune italiano di 4.000 abitanti che si trova in Valle d'Aosta. La Banda Musicale della città nacque nel 1900. Il grande entusiasmo e l'impegno dei soci fondatori contagiò immediatamente sia il pubblico di casa che quello delle occasioni importanti ed istituzionali. Così fu per la Regina Margherita che, molto spesso, ospitò tutti i componenti del gruppo al Castel Savoia di Gressoney.

Dopo una breve interruzione causata dallo scoppio del secondo conflitto mondiale, la Banda riprese la sua attività nel 1945. Da quell'anno, per i concertisti ponsammartinesi non vi sono state più sospensioni, ma solo gratificazioni e successi nazionali ed internazionali.

Il sodalizio musicale, nel 1983, fece parte della trasmissione di Corrado “Ciao Gente”, su Canale 5. Sempre nel 1983 si recò a Ginevra per un gemellaggio con la Fanfara di Plampalais. Nel 1997 effettuò uno scambio musicale con il Centre Artistic Musical di Bètera, in Spagna.

Con queste ottime credenziali la Banda di Pont Saint Martin si esibirà nella Città delle Gaite. L'evento è stato organizzato dalla Regione Umbria, dal Comune di Bevagna e dalla associazione culturale “Banda Musicale Città di Bevagna”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!