A Bastia Umbra ripartono le iscrizioni per il piedi-bus, che potranno essere effettuate a partire da lunedì 29 agosto 2022, presso il Settore Servizi alla Persona e Politiche Scolastiche, Piazza Umberto I, al piano primo.
Il Piedibus è un autobus che va a piedi, è formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da due adulti, un “autista” davanti. Come un vero autobus di linea, parte da un capolinea e seguendo un percorso stabilito raccoglie passeggeri alle “fermate” predisposte lungo il cammino, rispettando l’orario prefissato.
Il Piedibus viaggia col sole e con la pioggia e ciascuno indossa un gilet rifrangente. Lungo il percorso i bambini chiacchierano con i loro amici, imparano cose utili sulla sicurezza stradale e si guadagnano un po’ di indipendenza. La modulistica sarà reperibile sul sito del Comune di Bastia Umbra alla voce Avvisi, www.comune.bastia.pg.it. In collaborazione con “Auser volontariato“ – distretto assisano. Per ulteriori informazione contattare i seguenti numeri 075/8018298-329- 328