A 80 anni ruba merce da scaffali e la nasconde sotto il cappotto, anziana pizzicata con una complice - Tuttoggi.info

A 80 anni ruba merce da scaffali e la nasconde sotto il cappotto, anziana pizzicata con una complice

Redazione

A 80 anni ruba merce da scaffali e la nasconde sotto il cappotto, anziana pizzicata con una complice

Gio, 18/04/2024 - 11:35

Condividi su:


Le due donne sono state sorprese dalla commessa di un negozio di "fai da te" a Città di Castello, avevano trafugato merce per 110 euro | Entrambe sono state denunciate

Quando anche rubare non ha età. Nei giorni scorsi, a Città di Castello, sono state denunciate due donne – una di loro 80enne e l’altra 42enne -, entrambe residenti nella provincia di Bologna, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

A contattare i carabinieri è stata la commessa dell’esercizio commerciale tifernate – specializzato nel “fai da te” – dopo aver bloccato le donne appena fuori dal negozio, sospettate di aver trafugato della merce dagli scaffali, occultandola per evitarne il pagamento.

I militari intervenuti sul posto, dopo aver identificato entrambe, peraltro gravate da numerosi precedenti per analoghi reati, a seguito di un’attenta verifica, sono riusciti a recuperare la merce asportata, del valore complessivo di oltre 110 euro, abilmente nascosta all’interno dei cappotti e delle borse.

I carabinieri, inoltre, anche attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza di cui è dotato l’esercizio, hanno acquisito ulteriori gravi indizi di responsabilità, procedendo quindi al deferimento in stato di libertà dell’80enne e della 42enne. La merce asportata è stata subito restituita al titolare del negozio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!