Le due donne sono state sorprese dalla commessa di un negozio di "fai da te" a Città di Castello, avevano trafugato merce per 110 euro | Entrambe sono state denunciate
Quando anche rubare non ha età. Nei giorni scorsi, a Città di Castello, sono state denunciate due donne – una di loro 80enne e l’altra 42enne -, entrambe residenti nella provincia di Bologna, con l’accusa di furto aggravato in concorso.
A contattare i carabinieri è stata la commessa dell’esercizio commerciale tifernate – specializzato nel “fai da te” – dopo aver bloccato le donne appena fuori dal negozio, sospettate di aver trafugato della merce dagli scaffali, occultandola per evitarne il pagamento.
I militari intervenuti sul posto, dopo aver identificato entrambe, peraltro gravate da numerosi precedenti per analoghi reati, a seguito di un’attenta verifica, sono riusciti a recuperare la merce asportata, del valore complessivo di oltre 110 euro, abilmente nascosta all’interno dei cappotti e delle borse.
I carabinieri, inoltre, anche attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza di cui è dotato l’esercizio, hanno acquisito ulteriori gravi indizi di responsabilità, procedendo quindi al deferimento in stato di libertà dell’80enne e della 42enne. La merce asportata è stata subito restituita al titolare del negozio.