A 15 anni a piedi in autostrada: "Voglio andare a Milano". Soccorso dalla polizia

A 15 anni a piedi in autostrada: “Voglio andare a Milano”. Soccorso dalla polizia

Redazione

A 15 anni a piedi in autostrada: “Voglio andare a Milano”. Soccorso dalla polizia

Mer, 29/09/2021 - 09:17

Condividi su:


Quindicenne marina la scuola per recarsi a Milano all’insaputa dei genitori, la Polizia di Stato lo rintraccia sull’autostrada e lo riconsegna ai genitori

Non era andato a scuola ed aveva raggiunto l’autostrada A1, iniziando a camminare a piedi lungo la corsia di emergenza. “Voglio raggiungere Milano”: è questa la spiegazione che ha fornito agli agenti della polizia stradale di Orvieto martedì mattina da quel giovane, appena 15enne.

Il ragazzo è stato notato camminare da una pattuglia della polizia stradale di Orvieto lungo la corsia di emergenza del tratto dell’autostrada A1 tra Magliano Sabina e Orte. Gli agenti si sono subito fermati, chiedendo al giovane come mai si trovasse da solo in quel luogo data la sua giovane età.

Senza alcuna esitazione, il ragazzo ha risposto tranquillamente di aver compiuto da poco 15 anni e che, all’insaputa dei suoi genitori, non si era recato a scuola perché voleva raggiungere la città di Milano.

A questo punto gli agenti della polizia stradale, dopo aver instaurato con lui un sereno dialogo, convenivano che il suo intento non era realizzabile in quelle condizioni e che, necessariamente, avrebbero dovuto avvertire i suoi genitori per poi fare rientro a casa.

Quindi il ragazzo, veniva accompagnato presso gli uffici della Polizia Stradale di Orvieto, dove, dopo aver fornito il numero di telefono della madre, è stato raggiunto dai suoi genitori. Dopo un caloroso abbraccio, hanno fatto tutti insieme ritorno a casa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!