Calvi Festival, due giorni di teatro cinema e arte - Tuttoggi.info

Calvi Festival, due giorni di teatro cinema e arte

Redazione

Calvi Festival, due giorni di teatro cinema e arte

Sab, 04/09/2021 - 11:59

Condividi su:


Il Calvi Festival si conclude con un'esibizione degli sbandieratori, il "Premio Rossellini" e il concerto “Effe String Quartet”.

Calvi Festival: in arrivo il gran finale con l’esibizione degli sbandieratori, il Premio “Rossellini” e il concerto “Effe String Quartet”. Un fine settimana, dunque, all’insegna del teatro, del cinema e dell’arte.

Sabato 4 settembre il “Premio Rosellini”

Sabato 4 settembre, alle ore 21.00, avrà luogo la premiazione dei tre vincitori del “Premio Roberto Rossellini”, promosso dall’omonima associazione e dedicato alla sceneggiatura. Il “Premio Rossellini” è organizzato in collaborazione con l’assessorato alla cultura; a premiare i vincitori, invece, Renzo Rossellini. Dopo di ciò verranno proiettati i trailer dei tre cortometraggi in fase di realizzazione.

I “Bandierai degli Uffizi” di Firenze di nuovo a Calvi

Sempre sabato, alle 22.30, in Piazza Mazzini si svolgerà l’esibizione congiunta dei “Bandierai degli Uffizi” di Firenze e degli “Sbandieratori Carbium” di Calvi dell’Umbria. Gli sbandieratori toscani torneranno a Calvi, dopo due anni di assenza, per celebrare il gemellaggio fra i due gruppi.

In chiusura l'”Effe String Quartet”

Domenica 5 settembre, alle 21.15, appuntamento ai giardini del monastero con il concerto finale del Calvi Festival. Sulla scena l’”Effe String Quartet”, un quartetto d’archi composto da Anna Nenasheva, Elena Casottana, Annarita Crescente, Luisa Franchin. Un gruppo tutto al femminile, insomma, che sperimenterà sonorità creative dando vita ad un eclettismo che supera l’idea del quartetto d’archi classico.

Articolo correlato: “Tra Pomi e Fiori” a Calvi dell’Umbria il 28 e il 29 agosto 2021

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!