Cannara, al via la mappatura e la riorganizzazione della toponomastica - Tuttoggi.info

Cannara, al via la mappatura e la riorganizzazione della toponomastica

Redazione

Cannara, al via la mappatura e la riorganizzazione della toponomastica

Lun, 16/02/2026 - 08:37

Condividi su:


Il Comune di Cannara procederà da oggi, lunedì 16 febbraio 2026, a riorganizzare e a razionalizzare la toponomastica cittadina.

Il territorio comunale – anticipa una nota del Comune – sarà interessato da un’importante operazione di revisione della toponomastica e di aggiornamento della numerazione civica, con l’obiettivo di colmare le lacune della cartografia attuale, rendendo finalmente omogeneo e preciso l’indirizzario cittadino. “In primo luogo, la nuova mappatura consentirà una maggiore tempestività negli interventi di emergenza – spiega il sindaco Fabrizio Gareggia – le ambulanze del 118, i mezzi dei Vigili del Fuoco e le pattuglie delle Forze dell’Ordine potranno infatti individuare gli immobili con estrema precisione, abbattendo i tempi di ricerca del civico corretto. Parallelamente, l’intervento risulterà decisivo per migliorare il recapito della corrispondenza e dei pacchi, oltre a facilitare l’individuazione degli edifici per le pratiche amministrative e fiscali”.

L’incarico operativo è affidato alla società Oikos Engineering Srl, i cui tecnici saranno impegnati sul campo in questa prima fase dal 16 al 20 febbraio: dal Comune si sottolinea come saranno facilmente riconoscibili grazie a una pettorina gialla ad alta visibilità con il logo del Comune di Cannara e la dicitura “Volontariato Civico”. Inoltre, saranno muniti di un tesserino di autorizzazione ufficiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!