Il Rugby Gubbio premiato dalla Federazione Italiana Rugby - Tuttoggi.info

Il Rugby Gubbio premiato dalla Federazione Italiana Rugby

Redazione

Il Rugby Gubbio premiato dalla Federazione Italiana Rugby

Ven, 23/01/2026 - 08:44

Condividi su:


​Martedì 20 Gennaio, all’Auditorium della FIGC di Perugia, in occasione dell’annuale evento organizzato dal Comitato Regionale Umbria del CONI e dal CIP Umbria, il Rugby Gubbio ha ricevuto un importante riconoscimento che premia la promozione in Serie B della Prima Squadra nella stagione 2022/23 e il primo posto nel Centro Italia conquistato dall’Asd Rugby Gubbio 1984 nel progetto “Rugby è educazione emotiva”.

Il progetto prevedeva la realizzazione di un video sul tema Educazione Emotiva e Sport, grazie al primo posto il nostro filmato verrà proiettato sul maxischermo degli Stadi del Torneo delle Sei Nazioni maschile o femminile 2026.

Un grande onore!

Il riconoscimento, consegnato da Egiziano Polenzani, delegato regionale della FIR, Luciano Buonfiglio, presidente del CONI, e Moreno Rosati, presidente europeo della Federazione Bocce, sottolinea il grande lavoro che il Rugby Gubbio sta conducendo da qualche anno: nuove strutture, tecnici qualificati, formati e sempre aggiornati, attività sportiva sana, in sicurezza, con impegno e divertimento sempre al primo posto.

Roberto Tomassoli, Dirigente del Rugby Gubbio: “Questo premio mi commuove, c’è tanto lavoro dietro al Rugby Gubbio, come dico sempre non siamo professionisti ma cerchiamo di essere professionali.

Ringrazio tutte le persone che ci aiutano e collaborano, siamo una grande squadra!”.

Complimenti al Rugby Perugia Junior, anch’essi premiati.


Segui il Rugby Gubbio sui social

Facebook https://www.facebook.com/RugbyGubbio

Instagram https://www.instagram.com/rugbygubbio1984/

Sito web https://www.rugbygubbio.it/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!