Esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, il 28 novembre 2025, il primo EP “Mondo liquido” della band perugina HELLVILLUM, distribuito e promosso da (R)esisto, produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il MAGIARI Sound Factory Studio di Ferrara.
Così la band umbra presenta il nuovo lavoro: L’EP ha come sfondo il nostro rapporto con la società ed ogni canzone è come un dado, tante facce diverse della stessa medaglia, tanti punti di vista del nostro mondo. Una presa di coscienza di ciò che ci circonda e di quello che viviamo. Ogni brano è un mix di emozioni e sensazioni legate a determinate situazioni, esperienze, stati d’animo. Mondo liquido rappresenta una società non concreta, veloce e sfuggente, anonima, scialba, priva di tratti distintivi, perché il suo essere così frenetica non permette di avere una propria identità, poiché è sempre in divenire e per l’appunto liquida.
Ad un primo sguardo potrebbe delinearsi solo un panorama negativo, ma la svolta avviene quando si prende consapevolezza del mondo così strutturato e si cerca di sfruttare le molteplici possibilità messe a disposizione.
Come sostiene Simone, chitarrista solista degli Hellvillum: Mondo Liquido è il risultato di un’osservazione della società. Ognuno di noi ha sperimentato almeno un aspetto di tale condizione. Attraverso i nostri brani cerchiamo di trasporre le nostre idee, emozioni e stati d’animo in una realtà così delineata. La consapevolezza di questa condizione tramite la nostra musica hanno dato luogo al nostro EP.
Tracklist: 01 Corri, 02 Mondo liquido, 03 La ballata di Joe, 04 Fuori dalla realtà, 05 Nuovi orizzonti
— BIOGRAFIA —
Gli Hellvillum nascono nel 2018 in provincia di Perugia (tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino ) dall’incontro tra Roberto Stacchiotti (voce e chitarra ritmica), Samuele Salciarini (batteria), Mario Giombetti (basso) e Simone Campioni (chitarra solista).
Nel 2020 cominciano a creare brani inediti, traendo ispirazione dai loro ascolti quotidiani che spaziano dall’alternative rock, all’hard rock, al blues rock.
Nel 2021 arrivano in semifinale all’Homeless Rock Fest di Macerata e nel 2022 si esibiscono all’Antifestival di Trevi aprendo a Naska e al Gubbstock Festival di Gubbio aprendo a Lorenzo Kruger.
Il 7 Luglio 2023 pubblicano il loro primo singolo “High Feeling”. A seguire, il primo Settembre “La Strada” e il 6 ottobre “ACCUSA”, i quali sono stati prodotti da Urban Records.
Nel 2024 iniziano la collaborazione con (R)esisto Distribuzione e Massaga Produzioni di Ferrara con le quali lavorano alla creazione di un nuovo EP di prossima uscita.
Disponibile dal 30 maggio 2025, su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, “Corri” il quarto singolo, distribuito e promosso da (R)esisto, produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni)
Esce il 07 novembre 2025, “Nuovi orizzonti” quinto singolo, che anticipa il primo EP “Mondo liquido”, realizzato presso il MAGIARI Sound Factory Studio di Ferrara.
Crediti
Registrato, mixato e masterizzato da Michele Guberti al MAGIARI Sound Factory Studio di Ferrara
Prodotto da Michele Guberti (Massaga Produzioni) e Hellvillum
Distribuito e promosso da (R)esisto Distribuzione
Gli Hellvillum sono:
Roberto Stacchiotti – voce e chitarra ritmica
Samuele Salciarini – batteria
Mario Giombetti – basso
Simone Campioni – chitarra solista
Link
www.instagram.com/hellvillum
www.facebook.com/hellvillum
www.youtube.com/@hellvillum
https://music.apple.com/it/artist/hellvillum/1693545189