Licenziati illegittimamente 8 operai: tutti reintegrati grazie alla Filt Cgil Umbria - Tuttoggi.info

Licenziati illegittimamente 8 operai: tutti reintegrati grazie alla Filt Cgil Umbria

Flavia Pagliochini

Licenziati illegittimamente 8 operai: tutti reintegrati grazie alla Filt Cgil Umbria

Sab, 15/11/2025 - 13:18

Condividi su:


È arrivata la sentenza che risarcisce e reintegra al proprio posto di lavoro otto dipendenti impiegati nella sede di Petrignano di Assisi dell’azienda Tgroup, che si occupa di trasporto merci.

Questi, infatti, facevano parte di un ramo d’azienda dell’impresa Ponte logistica, affittato alla Tgroup. Nel frattempo, però, la Ponte logistica era finita in liquidazione giudiziale e non poteva proseguire la sua attività lavorativa. Alla scadenza dell’affitto del ramo d’azienda nel 2024, Tgroup avrebbe però voluto “restituire” anche i lavoratori, facendo loro di fatto perdere il posto di lavoro, visto che la Ponte, fallita, non poteva più operare. A questa decisione della Tgroup si era opposta la Filt Cgil Umbria, portando avanti una causa civile a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori. Causa arrivata adesso a sentenza, che verrà spiegata nei dettagli lunedì in una conferenza stampa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!