Il cantico dei colori, mostra ad Assisi - Tuttoggi.info

Il cantico dei colori, mostra ad Assisi

Redazione

Il cantico dei colori, mostra ad Assisi

Lun, 03/11/2025 - 08:15

Condividi su:


“Il Cantico dei Colori” è una Mostra d’Arte Collettiva associata alle celebrazioni per gli 800 anni dalla morte di San Francesco d’Assisi, celebrazioni che inizieranno ufficialmente nel 2026, seppur alcuni eventi commemorativi già si svolgono nel 2025, come quelli dedicati al suo “Cantico delle Creature”.

In questo contesto Claudia Maggiurana, nota con il nome d’arte “La Maggy Style”, Presidente dell’Associazione “ Vivo a colori”, lancia il progetto “Adotta una coperta per le donne arcobaleno”, a sostegno delle donne operate di tumore al seno, in aiuto al progetto del Tatuatore.

L’Associazione “Vivo a Colori” è dedicato a tutte le donne che interagiscono con questa piccola realtà, ed aggrega molte donne, le quali sostengono tale associazione attraverso la realizzazione di manufatti. “Vivo a Colori” è stata creata dietro la personale e diretta esperienza della stessa Presidente, un progetto nato per dare sostegno alle donne e famiglie colpite dal tumore prettamente femminile, fino ad estendersi in maniera concreta ad un aiuto sociale.

La Mostra d’Arte Collettiva “Il Cantico dei colori” si terrà ad Assisi, nell’ex Pinacoteca del Comune di Assisi, presso Piazza del Comune, dall’8 al 16 Novembre 2025, la cui coordinazione artistica è gestita da Giuliana Baldoni, l’allestimento da Massimo Fusconi, le riprese video di Alessandro Mastrini, fotografia di Piselli Antonella.

L’Inaugurazione si terrà nella mattina di Sabato 8 Novembre 2025, alle ore 11:00, presso l’ex Pinacoteca.

Info: Vivo a colori – 349.261.36.10.

Luogo: Pinacoteca, Piazza del comune , 1, ASSISI, PERUGIA, UMBRIA

Tipo evento: Altro

Data Inizio: 08/11/2025

Data Fine: 16/11/2025

Ora: 17:00

Artista: Collettivo

Prezzo: 0.00


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!