EMI Basket Gubbio cede il passo alla Virtus Bastia - Tuttoggi.info

EMI Basket Gubbio cede il passo alla Virtus Bastia

Redazione

EMI Basket Gubbio cede il passo alla Virtus Bastia

Mar, 21/10/2025 - 07:16

Condividi su:


La terza di campionato di EMI Basket Gubbio si traduce purtroppo in un’altra sconfitta amara. I biancoblu di coach Lorenzo Cecchini cedono il passo in trasferta alla Virtus Bastia per 72-67 in una gara rimasta aperta fino ai secondi finali che hanno però sorriso ai padroni di casa e dopo tre partite restano a due punti in classifica.

In un primo quarto prolifico per entrambe le parti è la Virtus Bastia a partire subito forte per indirizzare la gara già dai primi minuti, ma il Basket Gubbio è bravo a farsi trovare pronto. Sugli scudi il play Marcone che infila 6 punti nel quarto (18 alla sirena finale per lui) e permette ai suoi di chiudere avanti per 17-19 il primo parziale.

Il secondo quarto degli eugubini è questa volta meno problematico rispetto alle altre due gare stagionali, ma gli attacchi dei padroni di casa costringono comunque i biancoblu a tornare negli spogliatoi sotto di 4 lunghezze sul 39-35.

Dopo l’intervallo lungo torna a farsi sotto Gubbio che trova anche il sorpasso nel punteggio, ma Bastia non molla e arriva agli ultimi 10’ in vantaggio per 52-49.

La battaglia (sportiva, s’intende) continua nel quarto conclusivo e si arriva ai possessi finali sul +1 Bastia: dopo un attacco eugubino che non porta risultati è Orlando a 23 secondi dalla fine a siglare la tripla del +4 che chiude definitivamente il match.

I ragazzi di coach Cecchini torneranno ad allenarsi già domani, per preparare il prossimo incontro che si terrà sabato 25 alle 17:30, in casa alla Polivalente contro la Virtus Assisi.

VIRTUS BASTIA – BASKET GUBBIO 72-67

VIRTUS BASTIA: Fondacci 7, Bonucci 11, Ambrosino 9, Proietti 2, Orlandi 9, Piampiano 2, Rossi ne, Burini 13, Antonielli 2, Meccoli 9, Ardenti ne, Costantini 8. All. Calisti

BASKET GUBBIO: Di Simone 11, Beccafichi 5, Cecchini R., Marcone 18, Bianchi ne, Mulazzani 15, Carter Yelamos 12, Berti 6, Vispi ne, Flamini, Razzi, Palazzari. All. Cecchini L.

PARZIALI: 17-19, 22-16, 13-14, 20-18.

PROGRESSIVI: 17-19, 39-35, 52-49, 72-67.

Usciti per 5 Falli: Meccoli (Virtus Bastia).

Gubbio, 20 ottobre 2025

Federico Minelli – Ufficio Stampa A.D. Basket Gubbio


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!