Aggredisce carabinieri con una catena e danneggia auto di servizio, arrestato 48enne - Tuttoggi.info

Aggredisce carabinieri con una catena e danneggia auto di servizio, arrestato 48enne

Davide Baccarini

Aggredisce carabinieri con una catena e danneggia auto di servizio, arrestato 48enne

Gio, 25/09/2025 - 11:22

Condividi su:


I carabinieri di Montecchio hanno tratto in arresto un 48enne residente nell’orvietano, gravato da precedenti, per minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravati.

Nella tarda serata di lunedì (22 settembre) l’uomo, domiciliato presso una struttura ricettiva della zona, ha contattato il 112 paventando intenti suicidi. Immediato l’intervento di una pattuglia: tuttavia, appena giunti sul posto, il 48enne, in forte stato di agitazione, si è scagliato contro i militari brandendo una catena, con cui ha danneggiato pure l’auto di servizio.

Bloccato anche grazie all’ausilio di un altro equipaggio della Stazione di Narni Scalo, l’uomo è stato dapprima affidato alle cure dei sanitari, che ha però rifiutato e, infine, tratto in arresto.

Dopo una notte in camera di sicurezza, martedì mattina (23 settembre) si è svolto il rito per direttissima, all’esito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!