Oggi il Premio Picuti a Giorgia Cardinaletti e Sergio Casagrande - Tuttoggi.info

Oggi il Premio Picuti a Giorgia Cardinaletti e Sergio Casagrande

Redazione

Oggi il Premio Picuti a Giorgia Cardinaletti e Sergio Casagrande

Ven, 05/09/2025 - 12:42

Condividi su:


Giorgia Cardinaletti, volto di punta del Tg Uno Rai, e Sergio Casagrande, direttore del Gruppo
Corriere (Corriere dell’Umbria, di Arezzo, di Siena e di Maremma), saranno i protagonisti della sesta edizione del Premio ‘Dodici Giornali Sottobraccio In Memoria dell’Avvocato
Ariodante Picuti’.

La cerimonia di conferimento si terrà oggi, venerdì 5 settembre, alle ore 18 a Foligno, nel Salone d’Onore di Palazzo Candiotti.

Una manifestazione nell’ambito della Quintana, per riunire idealmente la storica presidenza
dell’avvocato Picuti a quella dell’attuale presidente Domenico Metelli, rispettare ciò che è stato e condividere il presente.

Occasione per ricordare un uomo che nei più diversi campi dell’agire – dalla professione alla politica, dallo sport al sociale – seppe ben manovrare il timone della condivisione, consapevole di far parte di un popolo e dunque di doversi adoperare per il miglioramento della propria società. In tal senso l’avvocato Picuti è stato un punto di riferimento per Foligno e per l’Umbria e la porta sempre aperta del suo studio ha
rappresentato un luogo di raccolta di idee e, al contempo, una fucina di soluzioni per ogni istanza di crescita sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!