Si è spento Tonino Buratti, già dirigente di Autostrade e Rai | I funerali | Fu Segretario del Ministro Difesa Zanone - Tuttoggi.info

Si è spento Tonino Buratti, già dirigente di Autostrade e Rai | I funerali | Fu Segretario del Ministro Difesa Zanone

Redazione

Si è spento Tonino Buratti, già dirigente di Autostrade e Rai | I funerali | Fu Segretario del Ministro Difesa Zanone

Mar, 02/09/2025 - 13:43

Condividi su:


Si è spento questa notte il dottore Antonio Buratti, meglio conosciuto con l’affettuoso diminutivo di Tonino, tra i personaggi più illustri della città del festival dove era tornato a soggiornare stabilmente dopo la pensione. Aveva 68 anni.

Dopo gli studi a Spoleto, si era appassionato alla politica nelle file del Partito liberale fino a guadagnare la fiducia del segretario e poi presidente Valerio Zanone. Fu proprio Zanone, quale Ministro della Difesa nel biennio 1987-1989, a volerlo a Capo della Segreteria particolare di via XX Settembre.

Nominato dirigente generale, Tonino Buratti ha avuto importanti ruoli dapprima in Autostrade, poi nella Rai dove era stato Responsabile delle Relazioni esterne fino a tre anni fa, quando, raggiunta la pensione, aveva deciso di rientrare definitivamente a Spoleto.

Di animo generoso, aiutava molti sempre nella massima discrezione e riservatezza. Era anche appassionato dell’Inter, tanto da appartenere all’Inter Club della Rai con il quale prese parte alla magica serata del Bernabeu insieme ad altri spoletini e ai big della musica e della politica italiana

Le esequie si terranno domani, mercoledì 3 settembre, alle 11.30 alla Chiesa di San Filippo.

Alla moglie Itala giungano le condoglianze della redazione di Tuttoggi.

(articolo in aggiornamento)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!