150° UNITÀ D'ITALIA: AL CIVICO TEATRO L'ORATORIO PARROCCHIALE DI BEVAGNA PORTA IN SCENA "RINALDO IN CAMPO" - Tuttoggi.info

150° UNITÀ D'ITALIA: AL CIVICO TEATRO L'ORATORIO PARROCCHIALE DI BEVAGNA PORTA IN SCENA “RINALDO IN CAMPO”

Redazione

150° UNITÀ D'ITALIA: AL CIVICO TEATRO L'ORATORIO PARROCCHIALE DI BEVAGNA PORTA IN SCENA “RINALDO IN CAMPO”

Gio, 07/04/2011 - 09:38

Condividi su:


Domani, alle ore 21, presso il civico teatro di Bevagna, per i 150 anni dell’Unità d’Italia, l’amministrazione comunale e l’associazione Teatro “F. Torti” presentano “Rinaldo in campo”, uno spettacolo liberamente tratto dalla commedia musicale di Garinei e Giovannini. La prima rappresentazione di “Rinaldo in campo” è del 1961 e vi parteciparono attori e cantanti italiani indimenticabili. Si ricordano Domenico Modugno, Delia Scala, Paolo Panelli, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Italia Chiesa, Augusta Desee, Gianna Zorini, Maria Teresa Dal Medico, Attilio Bosso e Giuseppe Porelli. Nello spettacolo si narrano le gesta del brigante Rinaldo Dragonera che ha il suo quartier generale in Sicilia, nei pressi di Catania. Rinaldo è un ladro che ruba ai poveri per dare ai ricchi. Di questo Robin Hood siciliano si innamora pazzamente Angelica, baronessa di Valscutari, grande sostenitrice di Giuseppe Garibaldi, interpretata magistralmente da Delia Scala. E sarà proprio grazie ad Angelica che il Dragonera subirà una metamorfosi: da brigante diventerà un patriota. Angelica è anche l’artefice dell’educazione sentimentale di Rinaldo: da rubacuori che ama tutte e nessuna egli si apre a sentimenti profondi innamorandosi e sposando Angelica.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’oratorio parrocchiale di Bevagna. L’ingresso è libero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!