Asili nido comunali, ad Assisi si cercano dipendenti: come fare domanda - Tuttoggi.info

Asili nido comunali, ad Assisi si cercano dipendenti: come fare domanda

Redazione

Asili nido comunali, ad Assisi si cercano dipendenti: come fare domanda

Gio, 07/08/2025 - 11:12

Condividi su:


La cooperativa che si è aggiudicata la gestione dei tre nuovi asili nido comunali ad Assisi cerca diverse figure professionali, per i servizi educativi socioassistenziali previsti. Si tratta di Aldia Cooperativa Sociale, che dal 1977 opera nel settore in diverse realtà d’Italia. 

    Sono quattro i profili ricercati: educatori dedicati ad attività formative, ludiche e creative pensate per stimolare il mondo interiore e relazionale dei bambini; atelieristi per la progettazione e condizione di atelier creativi e percorsi di sperimentazione espressiva; ausiliari per la pulizia e la sanificazione degli spazi; coordinatore pedagogico-gestionale del servizio educativo e del personale. Per candidarsi, occorre essere in possesso di determinati requisiti legati ai vari profili professionali richiesti e inviare il curriculum vitae esclusivamente tramite il portale dell’azienda: www.aldia.it, nella sezione “Lavora con noi”. La cooperativa, in totale autonomia, selezionerà il personale necessario da inserire in organico quanto prima, considerando che i tre asili nido in questione, tutti di nuova costruzione, sono situati a Castelnuovo, Petrignano e Rivotorto e saranno attivi entro il 1° novembre prossimo.

    1. Nel frattempo, il Comune di Assisi ha pubblicato un nuovo avviso che apre nuovamente, fino al 24 agosto 2025, i termini proprio per le iscrizioni a tali strutture, per l’anno educativo 2025-2026. Sono infatti ancora 20 i posti disponibili, così articolati: 4 a Castelnuovo, 8 a Petrignano e 8 a Rivotorto. Si tratta di realtà che andranno ad affiancare l’asilo nido già attivo da tempo a Santa Maria degli Angeli, che risulta al completo. Il servizio è rivolto a bimbi fra 3 mesi e 3 anni, residenti nel Comune di Assisi.  Sono ammessi anche a piccoli non residenti in città, ma con un genitore residente in uno dei Comuni della Zona Sociale 3 (Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica) o in un Comune contermine che presti attività lavorativa nel territorio del Comune di Assisi, oppure che abbiano un nonno residente ad Assisi.

    La domanda d’iscrizione va presentata in carta semplice, compilando e firmando l’apposito modulo pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, al seguente indirizzo: http://www.comune.assisi.pg.it/uffici/scuola-e-sport/, nella sezione “Nidi comunali d’infanzia”. Vanno allegate l’attestazione ISEE in corso di validità e la fotocopia di un documento d’identità di chi ha sottoscritto la richiesta.

    L’istanza va inviata a mezzo PEC, all’indirizzo comune.assisi@postacert.umbria.it entro e non oltre le ore 23.59 del 24 agosto 2025, indicando nell’oggetto “Domanda asilo nido comunale: nome e cognome del bambino”. Può anche essere consegnata a mano, direttamente all’ufficio Protocollo del Comune di Assisi, negli orari di apertura al pubblico, in tal caso entro e non oltre le ore 12:00 del 22 agosto 2025. Per eventuali informazioni, è possibile contattare il servizio Scuola e Politiche per lo sport del Comune: scuola@comune.assisi.pg.it; 075 8138627- 651- 626.

    ACCEDI ALLA COMMUNITY
    Leggi le Notizie senza pubblicità
    ABBONATI
    Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!