Contributi sisma in arrivo anche per le edicole di Spoleto, Lisci soddisfatto - Tuttoggi.info

Contributi sisma in arrivo anche per le edicole di Spoleto, Lisci soddisfatto

Redazione

Contributi sisma in arrivo anche per le edicole di Spoleto, Lisci soddisfatto

“L’Assemblea legislativa dell’Umbria si appresta a far sì che anche le edicole di Spoleto possano fruire a breve dei contributi previsti dalla legge regionale 12/2020"
Ven, 18/07/2025 - 11:51

Condividi su:


“L’Assemblea legislativa dell’Umbria si appresta a far sì che anche le edicole di Spoleto possano fruire a breve dei contributi per l’editoria previsti dalla legge regionale 12/2020, che all’articolo 11 prevede il sostegno alle imprese esercenti la vendita della stampa quotidiana e periodica nelle aree del cratere sismico del 2016”. È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito democratico Stefano Lisci.

“In Seconda commissione consiliare, prendendo spunto da una mozione presentata dalla consigliera di minoranza Paola Agabiti, abbiamo approvato – spiega Lisci – una proposta di risoluzione unitaria che sarà al vaglio della prossima seduta dell’Assemblea legislativa regionale e che permetterà di sanare una problematica che aveva ingiustamente penalizzato tali attività di Spoleto, oltre a sostenere per il futuro anche quelle dell’area del terremoto del 2023”. 

“In Commissione – aggiunge Lisci – ho voluto che nel testo venisse specificato che questa misura, già esistente, riguarda tutta l’area del cratere sismico del 2016, come infatti prevede la legge regionale 12/2020, e non solo i comuni delle aree interne. Negli ultimi 5 anni, invece, le attività del territorio comunale di Spoleto sono state escluse dall’apposito bando con cui vengono assegnate le risorse. Con questo atto che approderà nella prossima seduta del Consiglio regionale, si dimostra dunque che non ci sono aree terremotate di serie A e di serie B”.

“Voglio dunque ringraziare la presidente della Seconda Commissione Letizia Michelini e tutti gli altri consiglieri membri della stessa per la sensibilità mostrata su questo tema. Questo – conclude Lisci – è un primo segnale che vogliamo dare a questo settore, in attesa di concretizzare altre misure già al vaglio per l’intero territorio regionale a supporto dell’editoria”. 

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!