Cambio al vertice di due chiese di Foligno - Tuttoggi.info

Cambio al vertice di due chiese di Foligno

Redazione

Cambio al vertice di due chiese di Foligno

Il vicario episcopale di Foligno, monsignor Cristiano Antonietti, assumerà anche la guida di San Feliciano e San Niccolò
Ven, 11/07/2025 - 16:19

Condividi su:


Monsignor Cristiano Antonietti raddoppia gli incarichi, anzi a dirla tutta, triplica l’impegno a servizio della Diocesi di Foligno. Per il giovane prelato folignate arrivano infatti importati deleghe da parte del vescovo di Foligno e di Assisi – Gualdo Tadino – Nocera Umbra, monsignor Domenico Sorrentino.

Oltre al suo ruolo da parroco della Parrocchia di Santa Maria Infraportas, che comprende una larga fetta del centro storico, dell’immediata periferia e della campagna in zona San Magno, dal prossimo primo settembre – anche se l’ingresso è in programma per il 21 dello stesso mese in concomitanza cona la presentazione del programma pastorale – il sacerdote assumerà anche la guida della chiesa cattedrale di San Feliciano e di quella del Santissimo Salvatore e San Nicolò in via Arti e Mestieri, a ridosso della scuola Piermarini.

Monsignor Cristiano Antonietti è attualmente il Vicario Episcopale per la pastorale: nato a Foligno il 23 marzo del 1986 è stato ordinato presbitero il 25 settembre del 2011 ed ha ricoperto il prestigioso incarico in Vaticano come Cerimoniere Pontificio, incaricato da Papa Francesco.

La nomina del vescovo di Foligno è arrivata anche grazie alla disponibilità manifestata da monsignor Giuseppe Bertini, attuale parroco del Duomo di San Feliciano e Santissimo Salvatore, e di padre Vincenzo Lolli, altro storico parroco di San Nicolò.

Si ridisegna così completamente l’assetto delle parrocchie nel cuore della città di Foligno. A coadiuvare monsignor Antonietti in queste nuove vesti saranno i vicari parrocchiali don Susi Joseph Andrews e don Benedict Pinheiro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!