UniMusic 2025: Ecco i vincitori del contest promosso da Adisu Umbria e Radiophonica - Tuttoggi.info

UniMusic 2025: Ecco i vincitori del contest promosso da Adisu Umbria e Radiophonica

Redazione

UniMusic 2025: Ecco i vincitori del contest promosso da Adisu Umbria e Radiophonica

Ven, 11/07/2025 - 06:38

Condividi su:


PERUGIA – Giugne al termine l’edizione 2025 di UniMusic che si è conclusa con il suo show finale all’UniPG Stage dell’Umbria Che Spacca. Il concorso promosso da Adisu Umbria e Radiophonica ha visto la partecipazione di 46 studenti, fra singoli, band, produttori e musicisti classici, provenienti da tutti gli atenei e da diverse facoltà. 10 i finalisti in gara, che si sono esibiti nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 luglio.

Il contest

Il concorso si è articolato in due fasi: la prima ha visto tutti i partecipanti esibirsi al 100dieci caffè dove il pubblico presente ha votato l’esibizione migliore assieme alla giuria dei tecnici. I più votati hanno avuto così accesso diretto alle fasi finali sul palco dell’UniPG all’Umbria che Spacca. Stavolta a eleggere i vincitori è solo la giuria composta dai professori del Conservatorio Vincenzo Martorella, Simone Frondini, Angelo Lazzeri.

I vincitori

A trionfare nella categoria musica da camera è stato il Trio Beethoven composto dalle studentesse del Conservatorio Morlacchi, Asia Martoccia (Flauto), Indra Purevkhuu (Violino), Chiara Antognelli (Viola). Si classifica seconda Alice Duranti. Per la categoria singoli a vincere è Paolo Tassì, si classificano al secondo posto Zash e al terzo posto Paolo Covarelli. Nella categoria “No gigs”, dedicata alle produzioni, vince Spear e si classifica secondo Yonah.wav. Nella sezione band vincono ex equo gli Scoville e Roulette Russa, si classificano secondi i Gigil.

La premiazione

A premiare i vincitori è stato Giacomo Leonelli, amministratore unico di Adisu: «è stato un vero piacere per me premiare finalisti e vincitori studentesse e studenti, che accanto al proprio percorso universitario, hanno il talento e la passione per portare avanti un impegno come la musica – scrive sui social – ora il nostro impegno dev’essere quello di valorizzarli, magari aiutandoli a costruire quelle “opportunità” che davvero possono essere un qualcosa di importante per il loro futuro!».

UniMusic si conferma un progetto che mette al centro il talento e la creatività degli studenti universitari, offrendo loro occasioni concrete per esibirsi, crescere e costruire il proprio percorso anche al di fuori dell’ambiente accademico. Un contest in crescita che contribuisce a rendere l’università un luogo vivo, aperto e capace di valorizzare il talento degli studenti

Ulteriori informazioni:

www.adisu.umbria.it

www.radiophonica.adisu.umbria.it

Luogo: Umbria che Spacca, San Pietro, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!