SANITA', LISTE D'ATTESA INTERMINABILI ALL'OSPEDALE DI TERNI. CAMPILI (IDV) INTERVIENE SUL TEMA - Tuttoggi.info

SANITA', LISTE D'ATTESA INTERMINABILI ALL'OSPEDALE DI TERNI. CAMPILI (IDV) INTERVIENE SUL TEMA

Redazione

SANITA', LISTE D'ATTESA INTERMINABILI ALL'OSPEDALE DI TERNI. CAMPILI (IDV) INTERVIENE SUL TEMA

Ven, 04/03/2011 - 15:11

Condividi su:


“A fronte dell'invecchiamento della popolazione, dell'aumento dei bisogni sanitari per la crescita delle malattie cronico degenerative e dell'aumento delle opportunità di cura, si registra, anche presso la nostra azienda ospedaliera, un ingrossarsi delle liste d'attesa per i servizi”. Lo dichiara il capogruppo dell'Italia dei Valori in consiglio comunale Claudio Campili.” Spesso – continua Campili – occorre attendere mesi per esami clinici che invece occorrerebbe eseguire in pochi giorni. E così si va configurando sempre di più un sistema sanitario a due livelli: uno per coloro che hanno disponibilità finanziarie e, a fronte delle carenze del sistema pubblico possono rivolgersi ai privati, pagando. L'altro è quello di coloro che non hanno disponibilità finanziarie adeguate e devono soggiacere a tempi d'attesa snervanti”.”Per questo, come Italia dei Valori chiediamo il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni, sia politiche che sanitarie per garantire a tutti i cittadini tempi di accesso alle prestazioni sanitarie certi e adeguati ai problemi clinici”.”Il problema delle liste d'attesa – a nostro parere – va affrontato con un programma integrato, condiviso da tutti coloro che sono coinvolti come attori istituzionali: i medici, le aziende sanitarie, le regioni, il ministero della salute. E' comunque un problema che deve essere posto immediatamente al centro dell'attenzione perché pesa in maniera forte sulla qualità della vita di tutti i cittadini”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!