Perugia porta a casa due punti importantissimi, Torino ancora rimaneggiata paga forse le minori rotazioni dovute alle persistenti assenze di Conti e Tassinari. Partita che inizia con le squadre che difendono da subito a tutto campo, questo comporta un inizio non splendido in attacco e dopo i primi due minuti di gioco le squadre sono ferme sul 3 pari. Lentamente le squadre cominciano ad acquisire una migliore fluidità in attacco e i piemontesi trovano il primo vantaggio con un canestro più fallo di Cotani che segna così tre punti, 6 a 5 per la PMS. Il gioco prosegue all'insegna dell'equilibrio, Musso segna la sua prima tripla e riporta in vantaggio i suoi, gli umbri provano il primo allungo con un'altra bomba di Pazzi e vanno sul +4 ma i piemontesi non demordono e rimangono incollati fino a concludere il primo quarto in vantaggio 22 a 20. La seconda frazione si riapre con altri due tiri dalla distanza di Musso (3 su 4 nel primo tempo) e le squadre sono di nuovo sul risultato di parità, 26 a 26 dopo tre minuti di gioco. Questo secondo tempo prosegue sulla stessa falsa riga del primo, squadre punto a punto, match bello, combattuto ed equilibrato, in luce per la PMS Masper (16 punti nella prima frazione) e Boella, mentre per i grifoni Carenza (13 punti totali con 6/7 da due punti, +14 di valutazione), Musso (14 punti totali con 4/8 da tre) e Pazzi (13 punti totali con 3 rimbalzi). Perugia ha in mano l'ultima palla prima della pausa ma non la sfrutta a dovere e le squadre vanno al riposo sul 38 a 36 per Torino.
Alla ripresa del match gli umbri piazzano subito un miniparziale di 6 a 0, prima Musso schiaccia in contropiede e poi Pazzi segna da sotto portando la Liomatic sul +4 dopo quattro minuti di gioco. Cotani realizza un altro canestro più fallo e Torino si riavvicina a -1 decidendo poi di passare a zona nel tentativo di mettere in difficoltà gli umbri. Questa scelta non porta i suoi frutti anzi, i grifoni segnano due triple, una con Cutolo e una con Baldi Rossi, Chiatti segna da due e Perugia piazza il primo vero break andando a +9. I piemontesi tornano alla difesa a uomo, ancora un super Masper (26 punti totali con 5 rimbalzi 3 palle recuperate e 1 assist, +22 di valutazione) e Cotani tengono vivi i giallo-blu ma la tripla sullo scadere di Cutolo manda le squadre agli ultimi dieci minuti di gioco sul 53 a 46 per gli umbri. Torino tenta di rifarsi sotto ma Perugia è solida e risponde a tutti gli attacchi degli avversari, Baldi Rossi (13 punti totali con 2/2 dalla lunga distanza e 4 rimbalzi, +14 di valutazione) segna sei punti consecutivi e Perugia conduce 60 a 51 a sei minuti dal termine. Il solito Masper e Boella (12 punti totali con 5/6 da due e 7 rimbalzi +20 di valutazione) riavvicinano la squadra di casa, Musso però realizza la sua quarta tripla della partita e sigilla di fatto il risultato. Perugia espugna Torino per 70 a 61, ora si attende Brescia, anche essa vincente in questa giornata e a 26 punti in classifica come i ragazzi di coach Paolini, le due squadre si sfideranno al Palaevangelisti sabato 29 gennaio alle ore 21.00.
PMS Torino VS Liomatic Perugia 61 – 70 (22-20; 16-16; 8-17; 15-17)
Arbitri: Capurro di Reggio Calabria & Triffiletti di Messina
PMS Torino: Cotani 8; Masper 26; Giusto 10; Boella 12; Giadini 4; Maggiotto; Mazza; Gaetani; Parente 1; Maffeo. All. Comazzi
Liomatic Perugia: Carenza 13; Caroldi 5; Musso 14; Bonamente; Pazzi 13; Chiatti 6; Cutolo 6; Baldi Rossi 13; Cornicchia; Giovagnoli. All. Paolini