Fidapa Foligno con il Cappellaio Matto nel reparto pediatrico del San Giovanni Battista - Tuttoggi.info

Fidapa Foligno con il Cappellaio Matto nel reparto pediatrico del San Giovanni Battista

Redazione

Fidapa Foligno con il Cappellaio Matto nel reparto pediatrico del San Giovanni Battista

Il Natale di FIDAPA BPW sezione di Foligno con i bambini del reparto Pediatria dell’Ospedale San Giovanni Battista. Arriva in corsia il Cappellaio Matto
Ven, 20/12/2024 - 08:17

Condividi su:


Portare a Natale una mattina di gioia, sorrisi e magia ai bambini ricoverati nel reparto Pediatria dell’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno. L’iniziativa, targata FIDAPA sezione di Foligno (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), nasce dal desiderio di far vivere l’allegria e l’atmosfera natalizia ai piccoli pazienti del nosocomio folignate, destinatari sabato 21 dicembre, dalle ore 10, di un evento speciale: l’arrivo in corsia del Cappellaio Matto per qualche ora di meraviglie e divertimento.

L’evento, parte dei progetti di solidarietà e sostegno di FIDAPA, nasce dal desiderio di condividere momenti di gioco e spensieratezza con chi sta affrontando un momento difficile come la malattia.
Grande protagonista il Cappellaio Matto, figura ben nota ai bambini, che con il suo spirito giocoso e surreale intratterrà bambini e famiglie regalando loro una parentesi di allegria ed evasione.
Lo spettacolo sarà anche l’occasione per donare al reparto “i disegni di Gigino” nota figura folignate che per anni ha regalato felicità con i suoi disegni e la sua presenza ai piccoli pazienti dell’ospedale cittadino.
Non solo. Con un altro piccolo gesto di solidarietà FIDAPA fornirà nidi per incubatrici, uno sterilizzatore a vapore, tiralatte e scaldabiberon utili a supportare il reparto pediatrico.

“Siamo davvero grati all’ all’Ospedale San Giovanni Battista per aver accolto l’iniziativa e collaborato alla realizzazione dell’evento – dichiara Roberta Vannoni presidente FIDAPA Foligno -. E un sentito ringraziamento lo dobbiamo anche a tutti coloro che hanno contribuito a far sì che questo momento speciale potesse arrivare in corsia, portando ai piccoli pazienti un giorno di svago all’insegna della magia del Natale”.










Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!