IL CONSIGLIO COMUNALE DI SPELLO APPROVA LA RICOGNIZIONE DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE - Tuttoggi.info

IL CONSIGLIO COMUNALE DI SPELLO APPROVA LA RICOGNIZIONE DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE

Redazione

IL CONSIGLIO COMUNALE DI SPELLO APPROVA LA RICOGNIZIONE DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE

Mar, 04/01/2011 - 11:55

Condividi su:


Il consiglio comunale di Spello ha approvato all'unanimità la ricognizione delle società partecipate e conseguenti adempimenti previsti dalla legge 244 del 2007. La ricognizione effettuata ha accertato che il comune di Spello detiene direttamente partecipazioni azionarie in due società che producono servizi di interesse generale: la Valle Umbra Servizi Spa con una quota di partecipazione del 4,96% ed il Mattatoio Valle Umbra Sud Spa con il 3,98%. La legge finanziaria, allo scopo di tutelare la concorrenza ed il mercato, vieta la partecipazione societaria dei comuni in società che non abbiano finalità istituzionali pertinenti agli scopi della pubblica amministrazione, imponendo di effettuare la ricognizione entro fine 2010 e la dismissione con cessione a terzi entro un termine di 36 mesi.

In pratica, la verifica ha permesso di accertare che tutte le partecipazioni societarie detenute dal comune di Spello sono in regola con la normativa. “Anche questa volta il nostro Ente ha dimostrato di trovarsi in linea con le disposizioni di legge – afferma l'assessore al bilancio Vittorio Ciancaleoni – La ricognizione ha infatti evidenziato che l'amministrazione di Spello non dovrà procedere ad alcuna dismissione, non essendosi impantanata in questi anni, in nessuna partecipazione in società con attività non attinenti alle funzionalità dell'ente, anticipando di fatto le novità normative sulle partecipate”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!