"24.000 VOCI" RAIUNO, SUCCESSO PER DYANDRA TERNANA D'ADOZIONE CHE DUETTA CON TIZIANO FERRO E GIGI D'ALESSIO (foto) - Tuttoggi.info

“24.000 VOCI” RAIUNO, SUCCESSO PER DYANDRA TERNANA D'ADOZIONE CHE DUETTA CON TIZIANO FERRO E GIGI D'ALESSIO (foto)

Redazione

“24.000 VOCI” RAIUNO, SUCCESSO PER DYANDRA TERNANA D'ADOZIONE CHE DUETTA CON TIZIANO FERRO E GIGI D'ALESSIO (foto)

Gio, 30/12/2010 - 15:18

Condividi su:


(Luca Biribanti) – Quando bellezza e talento si fondono in una voce graffiante e sensuale non è difficile che la passione possa condurre a traguardi importanti. È il caso della 22enne di Terni (ma nata ad Umbertide), Diandra Danieli, che ha chiuso il suo anno artistico con l'importante partecipazione allo show televisivo 24.000 voci su Rai1, duettando con le “I love Sofia” a fianco di Gigi D'Alessio nel pezzo “Como Suena el Corazon”. L'incontro con la musica avviene per Diandra già alla tenera età di 6 anni, quando inizia gli studi di violino col maestro Juditha Hamza, per poi proseguire con l'attività di canto che segna un punto di svolta. Nel 2003 in inizia la collaborazione con l'insegnante Alessandro Silvestrelli che la invita a partecipare a prestigiosi concorsi nazionali per giovani promesse. Diandra non tradisce le aspettative del maestro e ottiene subito grandi risultati e nel 2006 si aggiudica la finale del premio Mia Martini con diretta televisiva su Sky. È solo il primo passo verso una costante presenza in importanti trasmissioni televisive, su tutte il duetto con Tiziano Ferro al “Treno dei desideri”, palcoscenico che le permette di avvicinarsi all'insegnante Maria Grazia Fontana (uno delle maestre di canto della fortunata trasmissione di Maria de Filippi, “Amici”). Lo studio della musica prosegue a Roma e la giovane Diandra partecipa come corista a “Domenica In” condotta da Pippo Baudo, accompagnando artisti come Claudio Santamaria e Laura Chiatti. Spinta dalla continua voglia di perfezionarsi, nel 2008 si iscrive al prestigioso conservatorio “G.B. Martini” dell'Università degli Studi Musicali di Bologna, scegliendo di specializzarsi nel canto jazz. Neanche un anno e vince il 1° premio al Festival nazionale del Palladio con il brano “L'immenso fragile”, scritto dalla stessa Diandra, che le consente di ottenere un contratto discografico con la “Other Sound”. Oltre alla carriera di solista è iniziata anche l'esperienza in un gruppo di 6 voci, tutte al femminile, col gruppo “I love Sofia” (composto da Diandra, Eleonora Spadaro, Simona Calabrese, Francesca Maria Gambelli, Sara Pennone e Virginia Nuti) con il quale ha vissuto l'eccezionale duetto al fianco di Gigi D'alessio, e il 2011 già sorride a Diandra che uscirà a febbraio col suo primo ep (“extended play”, disco promozionale più lungo di un singolo e meno di un album) composto da 4 inediti e una cover. A fine anno è poi atteso il vero e proprio album “Dyandra”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!