Arredo urbano, riaperti fino a gennaio 2025 i termini del bando per mettersi in regola - Tuttoggi.info

Arredo urbano, riaperti fino a gennaio 2025 i termini del bando per mettersi in regola

Redazione

Arredo urbano, riaperti fino a gennaio 2025 i termini del bando per mettersi in regola

Sab, 23/11/2024 - 12:30

Condividi su:


L’amministrazione comunale di Assisi ha deciso di riaprire i termini per la presentazione delle istanze di partecipazione al bando per la concessione di contributo relativo ad adeguamenti al nuovo Manuale dell’Arredo Urbano e del Decoro degli Spazi Pubblici e ha stabilito di prorogarlo fino al 31 gennaio 2025.

Il bando, come è noto, ha come obiettivo quello di incentivare le attività presenti sul territorio ad adottare soluzioni in coerenza per migliorare l’aspetto estetico degli esercizi che si trovano nei centri storici. L’iniziativa è rivolta a imprese commerciali di vendita al dettaglio, bar, ristoranti, alberghi, artigiani e artisti che desiderano accedere ai contributi, purché in possesso dei requisiti previsti. I fondi sono stanziati alle imprese situate nei centri storici includendo non solo di Assisi ma anche le frazioni. Gli interventi ammessi riguardano gli adeguamenti di ‘arredi urbani’ già esistenti, effettuati a partire dal 1° gennaio 2024 e da completare entro il 30 ottobre 2025.

Tra gli adeguamenti ammessi al contributo rientrano elementi come vetrine, insegne, bacheche espositive, tende parasole, illuminazione a parete, tavoli, sedie e ombrelloni (sono escluse nuove installazioni). Il contributo sarà erogato per una sola richiesta per persona fisica o società. Ad oggi, per il numero di domande limitato e venendo incontro alle richieste delle associazioni di categoria in particolare Confcommercio e Fast, il sindaco e la giunta hanno deciso di estendere il termine per consentire a un maggior numero di attività di presentare istanza. Le domande già inviate non dovranno essere ripresentate. La domanda deve essere compilata utilizzando il modulo allegato al bando e la documentazione richiesta va inviata esclusivamente tramite pec all’indirizzo comune.assisi@postacert.umbria.it. Il bando è consultabile a a questo link

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!