“Olio sostanza di luce”è il titolo della mostra d’arte collettiva che si terrà a Montefalco, uno dei borghi più belli d’italia, città del vino e dell’olio, dal 1 al 3 Novembre, presso la suggestiva location del Chiostro di Sant’Agostino in via Goffredo Mameli.
La mostra è inserita nel programma dell’evento AMOLOLIO, 1° edizione che avrà inizio venerdì 31 Ottobre alle ore 18.00 al complesso Museale di San Francesco.
L’organizzatrice e pittrice Giuliana Baldoni ci ha illustrato i tre giorni di mostra in cui si avrà modo di conoscere artisti di fama internazionale e ammirare le loro opere, saranno presenti pittori, sculori e fotografi provenienti dall’ Italia e dall’estero. Sabato 2 Novembre dalle ore 16.00 sarà presente la Dott.ssa Mattea Micello Critico e Storico dell’arte, ospite d’onore della mostra. Domenica 3 Novembre a chiusura dei 3 giorni d’arte alle ore 18.30 ca non potrà mancare una riflessione dal titolo “Olio ê storia e benessere” del Prof. Fabrizio Fabbroni Architetto ed ex Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Perugia.
Tre giorni tra incontri di cucina, colori, arte e bruschette con olio delle… azzurre colline per gli altari, citando un verso di una dedica che d’Annunzio fece omaggio alla città di Montefalco.
Luogo: Chiostro di Sant’Agostino , Corso Goffredo Mameli , MONTEFALCO, PERUGIA, UMBRIA
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.