Pasquinelli contesta la scheda elettorale: "Confonde l'elettore, va ridisegnata"

Pasquinelli contesta la scheda elettorale: “Confonde l’elettore, va ridisegnata”

Redazione

Pasquinelli contesta la scheda elettorale: “Confonde l’elettore, va ridisegnata”

Fronte del Dissenso segue nella stessa colonna le liste a sostegno di Stefania Proietti
Lun, 28/10/2024 - 08:02

Condividi su:


Moreno Pasquinelli, candidato per la presidenza della Regione sostenuto dalla lista Fronte del Dissenso, ha presentato un reclamo al Collegio regionale di garanzia elettorale chiedendo che la scheda delle elezioni in Umbria del 17 e 18 novembre venga ridisegnata.

Pasquinelli contesta l’impostazione grafica della scheda, che pone la sua lista in fondo alla scheda, nella stessa colonna delle liste del campo largo a sostegno di Stefania Proietti, che lo precede in base al sorteggio effettuato. Una collocazione che secondo Pasquinelli può trarre in inganno l’elettore, facendo pensare che la lista Fronte del Dissenso sia compresa nel cosiddetto campo largo a sostegno di Stefania Proietti.

Da qui la richiesta di cambiare la collocazione grafica delle liste e di ristampare le schede elettorali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!