Trevi, incontro informativo per la prevenzione di reati comuni - Tuttoggi.info

Trevi, incontro informativo per la prevenzione di reati comuni

Redazione

Trevi, incontro informativo per la prevenzione di reati comuni

Mer, 18/09/2024 - 14:23

Condividi su:


Giovedì 19 settembre, alle ore 21, presso il bocciodromo comunale di Trevi ed in collaborazione con il Centro Sociale Martani, l’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Ferdinando Gemma, insieme all’Arma dei Carabinieri nella persona del maresciallo De Vivo, comandante della Stazione di Trevi, si terrà un incontro di informazione e prevenzione verso i reati più comuni che potrebbero interessare tutta la popolazione. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Questa attività di prevenzione, in continuità con quanto già fatto l’anno scorso, è tesa ad incontrare le persone per evidenziare i rischi a cui sono esposte e per diffondere la cultura dell’attenzione e della conoscenza, per sconfiggere quei reati particolarmente insidiosi, perché possono interessare chiunque.

Ringrazio l’Arma dei Carabinieri nelle persone dei militari che operano sul nostro territorio, sempre disponibili, estremamente professionali e competenti. Su questo versante voglio ringraziare anche la Polizia Locale trevana, che si distingue per un grande impegno, nonostante l’esiguità delle risorse umane” dice Mirko Menicacci, assessore all’associazionismo.

La particolare crescita del fenomeno, registrata negli anni, su scala nazionale, impone una attenzione costante e maggiore attività di prevenzione oltre che di repressione al verificarsi di ogni singolo episodio.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!