Il martedì della Sagra Musicale Umbra, con Musica con vista a Scheggino e il laboratorio Operacorto Umbria sulla Bohème - Tuttoggi.info

Il martedì della Sagra Musicale Umbra, con Musica con vista a Scheggino e il laboratorio Operacorto Umbria sulla Bohème

Redazione

Il martedì della Sagra Musicale Umbra, con Musica con vista a Scheggino e il laboratorio Operacorto Umbria sulla Bohème

Mar, 10/09/2024 - 10:26

Condividi su:


Fa tappa al Museo del tartufo di Scheggino, martedì 10 settembre alle 18, la 79^ edizione della Sagra Musicale Umbra, il più antico festival musicale della regione, promosso dalla Fondazione Perugia Musica Classica. In programma il concerto di Gloria Santarelli, violino, Matteo Rocchi, viola, Silvia Gira, violoncello, Simone Rugani, pianoforte, primo dei appuntamenti che si inseriscono nel cartellone del festival nazionale Musica con vista, organizzato dal Comitato AMUR in collaborazione con le Dimore del Quartetto. Prima del concerto è prevista una visita guidata al Museo del Tartufo. In scaletta musiche di Chopin, Glazunov, Milstein, Bloch e Beethoven.

La quinta giornata della Sagra Musicale Umbra – che nel suo fine settimana ha proposto due appuntamenti da tutto esaurito nella Basilica di San Pietro, con il Coro e l’Orchestra Cremona Musica Antiqua, diretti da Antonio Greco, e alla Galleria Nazionale dell’Umbria, con i dervisci rotanti del Konya Sufi Music Ensemble – prenderà il via alle 11 nell’aula magna dell’Università per Stranieri, a Perugia, con laboratorio musicale aperto al pubblico Operacorto Umbria, dedicato alla Bohème di Giacomo Puccini. All’incontro parteciperanno Gianluca Terranova, Enrico Bronzi e i cantanti impegnati nella produzione che debutterà venerdì 13 settembre al Teatro Morlacchi di Perugia e verrà replicata martedì 17 settembre al teatro Mancinelli di Orvieto e mercoledì 18 settembre al teatro Comunale di Todi.

Infine, alle 21, nella chiesa di S. Spirito, concerto del Coro S. Spirito Volumnia, diretto da In Sang Hwang, per la rassegna corale Voci della città.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!