Liceo classico Foligno, domani si ricomincia | Il saluto della neodirigente Marinangeli

Liceo classico Foligno, domani si ricomincia | Il saluto della neodirigente Marinangeli

Alessandro Orfei

Liceo classico Foligno, domani si ricomincia | Il saluto della neodirigente Marinangeli

Marinangeli si è insediata a settembre dopo il pensionamento della storica dirigente Rosella Neri: "La scuola sia luogo dove si fa cultura"
Dom, 08/09/2024 - 14:52

Condividi su:


Inizia il nuovo anno scolastico del Liceo classico Frezzi – Beata Angela di Foligno. Un anno segnato da una grande novità: la nuova dirigente scolastica Maria Marinangeli che si è insediata nell’incarico all’inizio di settembre.

Proprio in virtù di questo, la dirigente ha inviato un saluto alla città, al personale scolastico, agli studenti e alle famiglie: “Anche questo anno scolastico si avvia a percorrere il suo viaggio nei saperi, nell’ascolto, nella condivisione, nel rispetto delle regole, nella collaborazione e sento il dovere di salutare tutti Voi che
Vi accingete ad affrontare con me la responsabilità e la fatica dell’educare e dell’insegnare.

Vorrei, innanzi tutto, salutare gli studenti, quelli che già frequentano e quelli che iniziano il loro
percorso scolastico nelle nostre rinnovate e tecnologiche aule. Mi auguro che la scuola, la nostra scuola, diventi sempre più il luogo dove lo studio si associ allo stare bene insieme, dove si valorizzino tutti secondo le proprie inclinazioni, dove si animi la curiosità di ciascuno, dove si curi la formazione della persona e il suo valore: insomma il luogo dove si fa CULTURA. Ai nostri giovani auguro di trovare in essa il senso di responsabilità che caratterizza la vita di ciascuno di noi costruendo giorno dopo giorno il proprio futuro. Ringrazio tutti i docenti, la D.S.G.A., il personale A.T.A., i genitori, gli amministratori, la stampa e la città tutta, per il contributo che verrà reso a questa meravigliosa avventura”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!