Ad Umbertide al via le Fiere di settembre 2024, che quest’anno si svolgeranno da venerdì 6 a domenica 8, in concomitanza con la festa del Patrono della città.
Gli oltre 180 banchi saranno distribuiti lungo via Unità d’Italia, Rotonda Italia, piazza Marx, via Morandi e via Tusicum, con gli operatori che proporranno ogni tipo di articolo alimentare e non.
Visto il successo della passata edizione, quest’anno sono arrivate ben 30 domande per stand di commercianti, dimostratori, rappresentanti e tante associazioni del territorio, che proporranno iniziative per giovani e meno giovani spaziando dalla danza al calcio, dall’università della terza età al basket, dalla ginnastica posturale alle opere benefiche.
Spazi specifici verranno dedicati agli operatori provenienti dalle altre regioni, proponendo i prodotti tipici delle loro terre come i cannoli siciliani, il pane pugliese o la mozzarella di bufala campana. Grande risalto sarà inoltre dato agli spettacoli serali, sul palco posto presso la rotonda Italia e allestito per l’occasione con fiori e striscioni.
Tutti i pomeriggi sarà garantita anche l’animazione per i più piccoli, con mascotte vestite da personaggi dei cartoni animati più popolari. Al fine di allietare ed arricchire l’evento fieristico, l’Amministrazione ha creato un’offerta artistica con eventi che si svolgeranno presso l’area palco, in piazza Carlo Marx: animazione per bambini venerdì 6, sabato 7 e domenica 8, dalle ore 17 in poi; esibizione promozionale delle tre Scuole di Danza presenti ad Umbertide, alternata nei vari giorni; esibizione gruppi musicali: venerdì 6 Ubi Maior, ore 21; sabato 7 Nevrotica, Vasco Celebration Band, ore 21; domenica 8 Gto in concerto, ore 21.