Sprangate contro l'auto in sosta: 23enne denunciato

Sprangate contro l’auto in sosta: 23enne denunciato

Redazione

Sprangate contro l’auto in sosta: 23enne denunciato

Per rintracciarlo fondamentale il ruolo della videosorveglianza e dei testimoni oculari che hanno assistito alla scena.
Ven, 30/08/2024 - 12:01

Condividi su:


Aveva danneggiato un’auto parcheggiata in una piazza con una spranga. Per questo un 23enne è stato denunciato dagli agenti del Commissariato di Foligno. I reati di cui dovrà rispondere il giovane sono danneggiamento e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Il 23enne è già noto perché gravato da pregiudizi di polizia reati contro il patrimonio, rissa, lesioni personali e resistenza a P.U.

Il ruolo della videosorveglianza

L’episodio, consumato in orario pomeridiano, è stato ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza, che non hanno lasciato dubbi sulla dinamica dei fatti. Le immagini, infatti, ritraggono il 23enne il quale, giunto in piazza, scende dalla sua autovettura impugnando un oggetto simile ad una spranga e, successivamente, distrugge i quattro fanali di un’autovettura e lo specchietto retrovisore di un altro veicolo in sosta.

I testimoni

Peraltro, in aggiunta alle telecamere, un prezioso aiuto è stato fornito ai poliziotti da alcuni testimoni oculari i quali, notata la scena, hanno rilevato dei particolari molto utili ai fini della successiva individuazione del giovane. Per il 23enne, che non ha fornito ai poliziotti alcuna spiegazione in merito al suo comportamento, è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto per i reati di danneggiamento e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!