CONSIGLIO PROVINCIALE APPROVA MODIFICHE STATUTARIE DELL'ICSIM - Tuttoggi.info

CONSIGLIO PROVINCIALE APPROVA MODIFICHE STATUTARIE DELL'ICSIM

Redazione

CONSIGLIO PROVINCIALE APPROVA MODIFICHE STATUTARIE DELL'ICSIM

Mer, 17/11/2010 - 11:23

Condividi su:


Il Consiglio provinciale ha approvato, con 14 votifavorevoli (centrosinistra e Udc) e 8 contrarti (Pdl), l'aumento della quota associativa e le modifiche statutarie dell'Icsim “Franco Momgiliano”. L'incremento votato dal Consiglio è pari a circa 8.000 euro all'anno. Lemodifiche statutarie riguardano invece la durata dell'associazione Icism la cuinuova scadenza è fissata al 31 dicembre 2050, la sede legale e amministrativa,ora situata a Piazzale Bosco, 3° a Terni, e l'utilizzo delle strutture diVillalago previa stipula di apposita convenzione con la Provincia di Terni. IlConsiglio provinciale ha poi approvato all'unanimità un ordine del giorno conil quale si impegna la giunta “ad inserire l'Icsim nell'ambito del più ampiotema della rivisitazione e razionalizzazione delle partecipatedall'amministrazione provinciale”, a chiedere alla Regione “di istituireun tavolo di confronto immediato e risolutivo sul ruolo, la missione e lerisorse dell'Icsim e degli altri istituti umbri di ricerca e formazione anchein un'ottica di semplificazione e integrazione” e a sollecitare sempre laRegione affinché “sostenga iniziative volte alla valorizzazione del patrimoniodell'archeologia industriale della provincia”. Nello stesso odg ilConsiglio impegna poi la giunta a “sostenere il volontariato che da anni sicimenta nella ricerca storica e socio-economica che deve sempre più essere allabase per comprendere le radici storiche del no stro territorio e la conoscenzadei processi. Il Consiglio – recita infine il documento – si riserva divalutare la situazione che emergerà nell'immediato futuro e di adottare leiniziative più idonee per il raggiungimento degli obiettivifissati”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!