Posizionata a Trevi la panchina letteraria - Tuttoggi.info

Posizionata a Trevi la panchina letteraria

Redazione

Posizionata a Trevi la panchina letteraria

Lun, 26/08/2024 - 16:35

Condividi su:


Viale Ciuffelli si è arricchito di un ulteriore elemento di arredo urbano. È stata posizionata il 25 agosto la panchina letteraria dono di AVIS, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno. L’instancabile gruppo trevano, guidato dalla presidente Angelica Brunetti, ha fortemente voluto la panchina, che, insieme al monumento installato a Borgo, rappresenta l’impegno speso per il reclutamento di nuovi donatori e per la diffusione della cultura.

All’evento era presente la rappresentanza avisina regionale e provinciale.

La banda di Trevi ha contribuito a sugellare questo importante momento per la nostra città.

A conferire maggiore pregio alla donazione, è stata l’opera dell’artista trevana Pamela Tosi, che ha decorato la panchina ed ha ripreso le parole di Picasso.

“Considero un vero onore aver presenziato all’evento – afferma l’Assessore Menicacci – e mi congratulo con AVIS Trevi che opera nel nostro territorio con un spirito di fattiva collaborazione, dedicando ogni energia al benessere e alla crescita della nostra comunità. Auspico che la panchina possa offrire una sosta di riflessione sia ai trevani che ai turisti , contribuendo alla diffusione della cultura della donazione. In una società fortemente individualista, reputo un momento prezioso quello vissuto a Trevi a sostegno della solidarietà”


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!