A FOLIGNO SONO ARRIVATE LE LUMINARIE NATALIZIE (Foto TuttOggi.info) - Tuttoggi.info

A FOLIGNO SONO ARRIVATE LE LUMINARIE NATALIZIE (Foto TuttOggi.info)

Redazione

A FOLIGNO SONO ARRIVATE LE LUMINARIE NATALIZIE (Foto TuttOggi.info)

Sab, 13/11/2010 - 14:47

Condividi su:


È in arrivo a Foligno lo “spirito” del Natale. Non tanto per l’abbassarsi delle temperature, il maltempo e l’avvicinarsi graduale della prima domenica di Avvento (28 novembre), quanto piuttosto per la trasformazione evidente che da giovedì scorso sta vivendo la città. Sono infatti già arrivate e stanno continuando a diffondersi per le vie del centro storico di Foligno, grazie alla Confcommercio Territoriale di Foligno e Comprensorio, le luminarie natalizie. Sono tanti i cittadini che, a passeggio per la città, osservano col naso all’insù e con curiosità il lavoro degli operai, impegnati ad allestire da un lato all’altro dei palazzi le decorazioni luminose del Natale. Ieri mattina stavano lavorando su via Gramsci e da giovedì erano già visibili in strade come via Garibaldi e via Umberto I. Non ancora accese naturalmente.

“Questo non è Halloween”, parafrasando la più nota canzone del film in stop-motion di Henry Selick, “Nightmare Before Christmas”, quanto piuttosto, come direbbe il suo protagonista Jack Skeletron, “la città del Natale”. Zucche, arti mozzati, insetti, ragnatele, cappelli da streghe, maschere e costumi sono subito andati nel dimenticatoio, o piuttosto nei bidoni della spazzatura (quando ci sono). In vacanza zombie, morti viventi, mummie, serial killer (non nella realtà) e vampiri (non nelle librerie, al cinema, nelle videoteche e in tv, piuttosto, nella moda). Rimangono forse le candele, che in entrambi casi sono “a tema” e riciclabili.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!